Una Barça di euro per un rossonero

-

Mercato in crisi? Macché, almeno se si parla di trattative legate al mondo del calcio. Secondo “Marca”, quotidiano spagnolo vicino al Real Madrid, gli eterni rivali del Barcellona starebbero preparando per l’estate l’ennesimo assalto ad uno dei fuoriclasse del campionato italiano, nello specifico del Milan.

Stando a quanto riportato, i catalani avrebbero pronti sul piatto della bilancia ben 30 milioni di euro per strappare ai rossoneri il forte difensore brasiliano Thiago Silva. In realtà, non è la prima volta che i blaugrana tentano di acquistare il ventisettenne ex Fluminense. Finora Galliani ha sempre detto no alle offerte provenienti dalla Catalogna, ma di fronte ad una cifra del genere ci sarebbe quantomeno da riflettere.

Dal canto suo, “O Monstro” non ha mai chiuso definitivamente ad una possibile avventura al “Camp Nou”, anche se il brasiliano ha più volte giurato amore ai colori rossoneri, affermando di voler diventare il nuovo capitano della squadra meneghina. Tuttavia, come è noto nel calcio le sorprese sono all’ordine del giorno.

Oltre al numero 33 milanista, “Marca” scrive che il Barcellona sarebbe pronto a sferrare l’assalto anche in casa Tottenham per strappare agli Hotspur il talentuoso esterno sinistro gallese Gareth Bale. 20 milioni la cifra che i catalani sarebbero intenzionati a spendere per portare alla corte di Guardiola il calciatore.

Stando a queste indiscrezioni, dunque, il mercato estivo dei campioni del mondo sarà dedicato interamente al restyling del reparto arretrato, il più “anziano” dei marziani azulgrana. Un settore, quello difensivo, che spesso è apparso come quello più in difficoltà e che, con gli eventuali arrivi di due campioni del calibro del brasiliano e del gallese, farebbe un deciso salto di qualità.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Il giovane Belgio alla riscossa

Nelle eliminatorie mondiali in corso si è riaffacciata alla ribalta una delle migliori compagini europee, quel Belgio che manca un Mondiale dal 2002 e...
error: Content is protected !!