Vi presento l’attaccante dai goal (sbagliati) impossibili

-

Forse ha ragione il noto attore e comico Diego Abatantuono quando dice che per farlo segnare “basta invertirgli gi scarpini. Mettiamogli la scarpa destra al piede sinistro e viceversa, così forse un goal lo fa!”. Beh, effettivamente detta così non ha lo stesso effetto sarcastico di quando viene pronunciata dall’artista, ma se Robinho continua a sbagliare goal come quello di ieri contro il Napoli, in via Turati, forse, possono cominciare a pensare che, in fondo, quello del comico milanese sia un buon suggerimento.

Naturalmente scherziamo, ma resta eloquente la difficoltà stagionale ad andare in rete del numero 70 rossonero. I tifosi milanisti, ormai, cominciano a non poterne più di un attaccante che sbaglia reti francamente impossibili da mancare. Robinho, in realtà, non ha mai fatto caterve di reti, ma da un nazionale brasiliano e dal campione qual è ci si aspetta che almeno certi goal vengano realizzati.

Minuto 3 del secondo tempo di Milan-Napoli: Binho, smarcato da un passaggio illuminante di Ibrahimovic, si presenta a tu per tu con il portiere partenopeo De Sanctis. “È goal, è fatta, non puoi sbagliare”, avranno pensato i cuori rossoneri presenti allo stadio e davanti alla televisione. Invece, tiro piazzato e palla incredibilmente fuori. “Ma no! Ma come si fa! Quello lo facevo anche io!”, il pensiero post erroraccio degli tifosi di cui sopra.

Il brasiliano non è certo nuovo ad errori del genere, anzi, di ancora più clamorosi. Milan-Barcellona e Genoa-Milan: Robinho da solo, a pochi centimetri dalla linea di porta manda il pallone alto sula traversa, mancando due goal che francamente erano più facili da segnare che da sbagliare. Questi i più clamorosi di quest’anno, ma sono molte le occasioni “facili” per uno della sua classe fallite clamorosamente dal brasiliano in un anno e mezzo di militanza nel Milan.

Certo, l’anno scorso l’ex Santos e Real Madrid, ha contribuito con un buon bottino di reti alla conquista del tricolore: suo, ad esempio, il goal che spianò la strada ai rossoneri verso il diciottesimo scudetto nella trasferta di Brescia.

Tuttavia, con un Pato infortunato, un Maxi Lopez ancora da ambientarsi, un Cassano fuori per i noti motivi di salute ed un Ibrahimovic al quale non si può chiedere ogni volta di “togliere le castagne dal fuoco”, al Milan i goal di Robinho servono e come. Quindi, caro Binho, metti gli scarpini come ti pare, ma inizia a buttarla dentro, altrimenti per i rossoneri la corsa alla conferma dell’iride si fa nettamente salita.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Buffon, Cannavaro ed il record azzurro

Se Gianluigi Buffon prenderà parte alle due prossime gare dell'Italia, nell'imminente doppio impegno di qualificazioni mondiali, raggiungerà Fabio Cannavaro in testa alla graduatoria di...
error: Content is protected !!