Serie A, squalificati della 23/a giornata

-

Dopo le partite della 22/a giornata, il giudice sportivo Gianpaolo Tosel ha fermato complessivamente 11 giocatori di Serie A. Mano pesante nei confronti di Ibrahimovic, reo della manata data al napoletano Aronica e per questo fermato per tre turni, e di Diakhitè, che sarà costretto a saltare le prossime due partite della Lazio per essersi rivolto al direttore di gara di Genoa-Lazio con espressioni ingiuriose.

Oltre allo svedese, il Milan dovrà rinunciare nella difficile trasferta di Udine anche all’olandese Van Bommel, ammonito e squalificato poiché diffidato. Sanzioni anche per Atalanta e Genoa che perderanno entrambe due giocatori. Pene pecuniarie, infine, per diverse società.

Ecco l’elenco completo degli squalificati del 23/o turno:

Tre giornate: Ibrahimovic (Milan)

Due giornate: Diakhité (Lazio)

Una giornata: Carrozzieri (Lecce), Consigli e Cigarini (Atalanta), Constant e Kucka (Genoa), De Rossi (Roma), Lazzari (Fiorentina), Maicon (Inter) e Van Bommel (Milan).

Ammende di 10mila euro per Milan, Napoli e Novara; di 7mila per la Roma; di 5mila per Atalanta e Inter e di 2mila per il Genoa.

 

 

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… La leggenda del Maracanã

Il 2 giugno scorso ha riaperto i battenti uno degli stadi più famosi del mondo, il Maracanã di Rio de Janeiro. Ristrutturato in vista...
error: Content is protected !!