Neve e gelo, ancora rinvii in Serie A e B

Neve e temperature polari continuano a sferzare la penisola da nord a sud, condizionando anche il normale svolgimento dei campionati di calcio, compresi quelli di A e B. Dopo le partite rinviate, causa maltempo, del turno infrasettimanale appena concluso, si è deciso di non far giocare il match tra Cesena e Catania, in programma domani alle 15:00 al “Manuzzi”.

L’abbondante nevicata che si sta abbattendo sulla città romagnola (60 cm e non accenna a smettere) ha determinato l’impraticabilità sia del terreno di gioco che degli spalti dell’impianto cesenate. La partita è stata rinviata a data da destinarsi.

Piccola curiosità: dopo quella di mercoledì contro il Siena, per il Catania si tratta della seconda sfida consecutiva rimandata, senza tener conto dell’ultima parte dell’incontro contro la Roma sospeso per pioggia che gli etnei dovranno recuperare.

Rinvii anche in Serie B, dove Sassuolo-Ascoli, Gubbio-Modena e Pescara-Reggina in previsione domani pomeriggio sono state annullate causa neve e basse temperatura. Per lo stesso motivo, altre due partite della serie cadetta, Brescia-Torino e Vicenza-Cittadella, previste inizialmente per lunedì 6 rispettivamente alle 21:00 e alle 19:00, sono state anticipate a domenica 5, con fischio d’inizio alle ore 15:00.

Condividi
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.