Champions League: le liste di Inter, Milan e Napoli

Inter, Milan e Napoli hanno presentato le liste per la seconda fase della Champion League. Poche sorprese fra le scelte dei tre tecnici che hanno subito inserito in rosa i giocatori arrivati nel corso del mercato invernale.

INTER: Ranieri, oltre a Thiago Motta, ha scelto di rinunciare anche a Cordoba e Castaignos per la seconda parte della Champions League. Al loro posto ci saranno Forlan, Poli e il neo arrivato Palombo. Assente l’altro neo acquisto Guarin che aveva già giocato in Europa con la maglia del Porto.  Questa la lista ufficiale dei nerazzurri:

Portieri: Julio Cesar, Castellazzi, Orlandoni;
Difensori: Maicon, Lucio, Ranocchia, Samuel, Chivu, Nagatomo, Faraoni;
Centrocampisti: Zanetti, Stankovic, Sneijder, Alvarez, Palombo, Poli, Cambiasso, Obi, Crisetig;
Attaccanti: Pazzini, Forlan, Milito, Zarate

MILAN: Allegri ha scelto di inserire i nuovi acquisti Maxi Lopez, Mesbah e Merkel, quest’ultimo in lista B, oltre a El Shaarawy per la seconda fase della massima competizione europea. Assenti i due lungo degenti Cassano e Gattuso oltre a Taiwo, passato al QPR a gennaio. Niente da fare neanche per Inzaghi. Muntari, che aveva giocato già con l’Inter in Champions sarà ovviamente utilizzato solo in campionato. Questa la lista ufficiale dei rossoneri:
Portieri: Abbiati, Amelia, Roma
Difensori: Abate, Antonini, Bonera, De Sciglio, Mesbah, Mexes, Nesta, Thiago Silva, Yepes, Zambrotta.
Centrocampisti: Ambrosini, Aquilani, Boateng, Emanuelson, Merkel (lista B), Nocerino, Seedorf, Van Bommel.
Attaccanti: El Shaarawy, Ibrahimovic, Maxi Lopez, Pato, Robinho

NAPOLI: Per Mazzarri scelte facili nella stesura della lista Champions. Partiti Santana e Mascara il loro posto è stato preso da Lucarelli e dal neo acquisti Vargas. Un cambio anche in difesa con Britos che sostituisce Fideleff. Questa la lista ufficiale degli azzurri:

Portieri: De Sanctis, Colombo, Rosati
Difensori: Aronica, Campagnaro, Cannavaro, Ferandens, Britos, Grava, Allegra, D’Urso
Centrocampisti: Donadel, Dossena, Dzemaili, Gargano, Hamsik, Inler, Maggio, Zuniga
Attaccanti: Cavani, Lavezzi, Lucarelli, Pandev, Vargas, Ammendola

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.