Champions League: le liste di Inter, Milan e Napoli

-

Inter, Milan e Napoli hanno presentato le liste per la seconda fase della Champion League. Poche sorprese fra le scelte dei tre tecnici che hanno subito inserito in rosa i giocatori arrivati nel corso del mercato invernale.

INTER: Ranieri, oltre a Thiago Motta, ha scelto di rinunciare anche a Cordoba e Castaignos per la seconda parte della Champions League. Al loro posto ci saranno Forlan, Poli e il neo arrivato Palombo. Assente l’altro neo acquisto Guarin che aveva già giocato in Europa con la maglia del Porto.  Questa la lista ufficiale dei nerazzurri:

Portieri: Julio Cesar, Castellazzi, Orlandoni;
Difensori: Maicon, Lucio, Ranocchia, Samuel, Chivu, Nagatomo, Faraoni;
Centrocampisti: Zanetti, Stankovic, Sneijder, Alvarez, Palombo, Poli, Cambiasso, Obi, Crisetig;
Attaccanti: Pazzini, Forlan, Milito, Zarate

MILAN: Allegri ha scelto di inserire i nuovi acquisti Maxi Lopez, Mesbah e Merkel, quest’ultimo in lista B, oltre a El Shaarawy per la seconda fase della massima competizione europea. Assenti i due lungo degenti Cassano e Gattuso oltre a Taiwo, passato al QPR a gennaio. Niente da fare neanche per Inzaghi. Muntari, che aveva giocato già con l’Inter in Champions sarà ovviamente utilizzato solo in campionato. Questa la lista ufficiale dei rossoneri:
Portieri: Abbiati, Amelia, Roma
Difensori: Abate, Antonini, Bonera, De Sciglio, Mesbah, Mexes, Nesta, Thiago Silva, Yepes, Zambrotta.
Centrocampisti: Ambrosini, Aquilani, Boateng, Emanuelson, Merkel (lista B), Nocerino, Seedorf, Van Bommel.
Attaccanti: El Shaarawy, Ibrahimovic, Maxi Lopez, Pato, Robinho

NAPOLI: Per Mazzarri scelte facili nella stesura della lista Champions. Partiti Santana e Mascara il loro posto è stato preso da Lucarelli e dal neo acquisti Vargas. Un cambio anche in difesa con Britos che sostituisce Fideleff. Questa la lista ufficiale degli azzurri:

Portieri: De Sanctis, Colombo, Rosati
Difensori: Aronica, Campagnaro, Cannavaro, Ferandens, Britos, Grava, Allegra, D’Urso
Centrocampisti: Donadel, Dossena, Dzemaili, Gargano, Hamsik, Inler, Maggio, Zuniga
Attaccanti: Cavani, Lavezzi, Lucarelli, Pandev, Vargas, Ammendola

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… Frank Borghi, il portiere che non sapeva calciare

E' scomparso in questi giorni Frank Borghi, un nome che di sicuro dirà poco o nulla agli appassionati di calcio. Italo-americano, è stato il...
error: Content is protected !!