Parma – Juventus, non si gioca! Polemica Leonardi – Juve.

-

Alle 20:01 è arrivata l’ufficialità. Non si gioca per motivi di ordine pubblico, decisione presa dal Gos. Leonardi polemico con la dirigenza bianco-nera.

19:50  Stavolta il Prefetto di Parma non c’entra. Per lui, che nel 2010 aveva deciso di rinviare Parma-Inter per gelo e neve sugli spalti, la partita di questa sera si può giocare. Sta adesso alle due dirigenze, ai tecnici e all’arbitro Mazzoleni valutare, confabulare e prendere una decisione sul match.

19:55  La Juventus è decisamente intenzionata a rinviare, il Parma invece vuole giocare. Nessuna delle due squadre sembra mettere in discussione la propria posizione. Intanto, se si dovesse giocare stasera, è possibile uno slittamento dell’orario di inizio.

20:01  E’ ufficiale : non si gioca per motivi di ordine pubblico

20:10 Probabile data del recupero nella settimana di Champions League

20:12 Leonardi, ad del Parma:” Ci rimettiamo alla decisione dell’autorità competente, prendo atto che da parte della Juventus c’era la volontà già a monte di non giocare e questo non mi è piaciuto. Non c’è stato lo stesso trattamento della gara contro il Palermo”. Il dirigente del Parma si riferisce alla gara di qualche turno fa, disputata sotto una fitta nebbia contro i rosa-nero.

20:15 La decisione è stata presa dal Questore per la sicurezza dei tifosi.

20:20 Alcune decine dei tifosi, fuori dallo stadio, impediscono l’uscita dei pullman delle squadre. Non sono evidentemente d’accordo con la decisione del rinvio. Intanto è chiaro l’umore negli spogliatoi, il Parma non ha gradito le pressioni della Juventus per rimandare l’incontro.

20:22 Se la partita dovesse essere recuperata nella settimana di Champions non potrà essere disputata in contemporanea alle partite Uefa, per regolamento.

20:33 Parla il Responsabile per la Sicurezza dello stadio Tradini Stefano Perrone:” Insieme al GOS e dopo diversi sopralluoghi, abbiamo deciso che la partita non si poteva disputare. Non c’erano le condizioni per disputare un evento di questa importanza”. Per la cronaca il Gos è il Gruppo Operativo per la Sicurezza, istituito da qualche anno per vigilare sugli eventi negli stadi di calcio. Tra i compiti del Gos, ad esempio, c’è l’organizzazione e la distribuzione degli stewards durante i match.

Chiudiamo il Live dal Tardini. Nei prossimi giorni verranno definiti  data e orario di recupero della partita. La mini-contestazione di alcune decine di tifosi parmensi all’esterno dell’impianto sembra essersi conclusa. Le squadre possono così lasciare lo stadio.

 

 

Vito Coppola
Vito Coppola
Telecronista e opinionista radio/TV, già a SportItalia e addetto stampa di diverse società. Non si vive di solo calcio: ciò che fa cultura è la fame di sapere, a saziarla il dinamismo del corpo e del verbo.

Sicilia Granata: la mostra del Grande Torino a Caltagirone. Ciccio Graziani:...

La Sicilia si colora di Granata: a Caltagirone, fino a domenica 8, la mostra dei cimeli storici del Grande Torino. A fare da padrini...
error: Content is protected !!