Tutto facile per il Valencia in Coppa del Re. In semifinale troverà il Barcellona

-

Completato il quadro dei quarti di Coppa del Re in Spagna. L’ultima squadra a raggiungere la qualificazione è il Valencia che, forte del 4-1 dell’andata, vince senza difficoltà il derby di ritorno contro il Levante e accede alla doppia sfida di semifinale dove affronterà il Barcellona di Guardiola.

Match senza storia, chiuso dopo solo mezzora di gioco. Il protagonista assoluto della serata è Pablo Piatti; il trequartista argentino va subito vicino al gol ,sfiorando il secondo palo con  un diagonale rasoterra. Al 24′ il primo gol del Valencia: Piatti scappa sul fondo e suggerisce al centro dove Aduriz, da buon attaccante, anticipa tutti e realizza. Passano cinque minuti e Piatti, lanciato a rete da Bernat, supera Munua in uscita e porta a due le reti per gli ospiti. Prima dell’intervallo Bernat ha occasione per triplicare, ma la sua conclusione è troppo angolata e termina fuori.

Nella ripresa accade poco. Il Levante non riesce a trovare il gol della bandiera e resta in dieci uomini dopo il secondo giallo comminato a Serrano. A cinque minuti dal termine c’ètempoper il terzo e ultimo gol del Valencia: Munua respinge sul colpo di testa di Aduriz, ma non può nulla sul secondo tentativo di Piatti che sigilla la sua prestazione con una doppietta personale.

Levante-Valencia 0-3 24′ Aduriz, 29′ e 85′ Piatti

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Deco, il futebol sotto due bandiere

Il talentuoso Deco, indimenticato creatore di gioco ex Porto e Barcellona, ha appeso le scarpe al chiodo. Brasiliano naturalizzato portoghese, è stato anche un...
error: Content is protected !!