Due turni e 3.000 Euro di multa a Mazzarri. Il tecnico del Napoli salterà la doppia sfida col Chelsea

-

Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, è stato squalificato dalla Commissione Disciplinare dell’Uefa per due giornate e salterà quindi la doppa sfida negli ottavi di finale della Champions League contro il Chelsea di Andrè Villas-Boas. La squalifica arriva in seguito all’espulsione del 7 dicembre scorso nel corso di Villarreal-Napoli per comportamento antisportivo. L’allenatore toscano dovrà pagare, inoltre, un’ammenda di tre mila euro.Mazzarri era stato allontanato dal direttore di gara nelle battute iniziali della seconda frazione di gioco quando, sul risultato di 0-0, strattonò l’attaccante dei “sottomarini gialli” Nilmar. La società partenopea ha già comunque fatto sapere, tramite il suo legale Mattia Grassani, di ricorrere d’urgenza contro questa squalifica. “L’atteggiamento di Mazzarri, sezionato alla tv, non è aggressivo, e soprattutto è il giocatore ad avvicinarsi al tecnico e non viceversa – afferma l’avvocato – L’intenzione è quella di far revocare entrambe le giornate, ma nel caso almeno una. Dovesse andar male in appello, ricorreremo al Tas“.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… I play-off da Euro ’96 a oggi

Come sappiamo, Euro 2016 vedrà per la prima volta la partecipazione di 24 nazionali alla fase finale: una formula che permette sostanzialmente alla metà...
error: Content is protected !!