Barcellona, Guardiola: “Non facciamo di Pepe un nuovo Figo”

-

Il tecnico del Barcellona Pep Guardiola in vista del ritorno di Copa del Rey contro il Real Madrid ha chiesto ai propri sostenitori di non insultare e attaccare il difensore portoghese Pepe, reo di aver schiacciato la mano a Leo Messi nella gara d’andata.Guardiola, come riporta ‘As’, vorrebbe infatti evitare che si ripetesse l’accoglienza che alcune stagioni fa il Camp Nou aveva tributato a Luis Figo, reo di essere passato dal Barcellona al Real Madrid, e accolto con una testa di maiale issata su una picca e molti cori offensivi.

“La cosa più importante è che la gente domani venga per incoraggiare e sostenere la squadra, dimenticando quanto è successo e si è detto in settimana. Spero che l’attenzione del pubblico sia solo sul campo e sulla sfida fra due grandi squadre. – spiega Guardiola – Lasciamo in pace Pepe, non voglio che si ripeta quanto successe con Figo. Un atteggiamento del genere farebbe capire che non abbiamo imparato nulla dal passato e che non siamo il club che vorremmo e dovremmo essere. Preferirei essere eliminato che assistere a certe scene”.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: George Best

The greatest player to ever pull on the green shirt of Northern Ireland / Il più grande giocatore che abbia indossato la maglia verde...
error: Content is protected !!