Carling Cup: il Cardiff City è la prima finalista

-

Emozioni al “Cardiff City Stadium”, dove sono stati necessari i calci di rigore per decidere la prima finalista della Carling Cup 2012 tra Cardiff City e Crystal Palace. Alla fine, l’hanno spuntato i gallesi di mister Dave Jones che, nella semifinale di ritorno, hanno prima pareggiato l’1-0 della partita d’andata, quindi sconfitto i londinesi alla lotteria dagli undici metri.

Nella sfida tutta targata Championship, il Cardiff è andato in vantaggio dopo soli 7’grazie ad un’autorete di Gardner, pareggiando così la vittoria, sempre per 1-0, ottenuta dal Palace settimana scorsa. Ironia della sorte, l’autore del goal con cui i londinesi avevano battuto i gallesi nella sfida d’andata era stato segnato proprio dallo sfortunato Gardner.

Risultato che si è mantenuto tale per l’intera durata del match; nemmeno i supplementari hanno sbloccato il punteggio, rendendo necessari i calci di rigore, dove i gallesi sono stati più precisi, vincendo 3-1. Eroe della serata, il portiere di casa Tom Heaton che ha parato due penalty.

Il Cardiff vola così alla finale di Wembley, dove troverà la vincente della sfida tra Liverpool e Manchester City che disputeranno domani la loro semifinale di ritorno ad Anfield Road. Si parte dall’1-0 con cui i Reds hanno espugnato l’Etihad Stadium di Manchester.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

Viva Sansone che non fa piagnistei

Con questo pezzo mi voglio vantare un po'. Mi voglio atteggiare, come si dice dalle mie parti. Avete presente due mesi fa, quando mi permisi...
error: Content is protected !!