Borussia Dortmund: tegola Götze?

-

Per i campioni in carica di Germania, il Borussia Dortmund, questa è di sicuro una settimana alquanto paradossale: dopo una prestazione molto convincente all’inizio del girone di ritorno, con una vittoria per 5 reti a 1 in casa dell’Amburgo domenica sera, arrivano cattive notizie. Secondo quanto riporta la rivista Kicker, la stellina della squadra giallo-nera e della nazionale teutonica, Mario Götze (19), rischia di dover rimanere ai box per infortunio per molto tempo. Il centrocampista offensivo, infatti, avrebbe rilevato uno stiramento all’inguine che dovrebbe tenerlo fuori dai campi da gioco per almeno 6 settimane. La notizia di sicuro non sarà stata molto gradita in quel di Dortmund: Götze è un giocatore fondamentale per il gioco di Klopp e ha già raccolto 14 presenze condite da 5 reti nel girone di andata della Bundesliga. Oltretutto, l’allenatore del Borussia Dortmund, squadra che in questo momento si trova in testa al campionato a pari merito con Borussia Mönchengladbach e Bayern Monaco, è da tempo costretto a fare gli straordinari per superare la crisi infortuni: oltre a Götze, infatti, l’allenatore tedesco non può contare neppure su Grosskreutz, Bender e Kehl. Dovrebbero però ritornare disponibili Barrios, Santana e Weidenfeller. Rimane però la certezza che l’infortunio di Mario Götze sia un imprevisto che potrebbe davvero ridimensionare le speranze del Borussia Dortmund e dei suoi tifosi di poter ripetere la trionfale stagione passata.

Leonardo Peruzzi
Leonardo Peruzzi
Dal 2002 vive a Monaco di Baviera, dove studia Americanistica e lavora per una compagnia di statistiche sportive, così può seguire i tornei giovanili e coltivare la sua passione più grande: individuare nuovi talenti.

MondoPallone Racconta… I 70 anni di Gigi Riva, “Rombo di Tuono”

Il 7 novembre compie 70 anni un grande personaggio del calcio italiano, che si è guadagnato stima e rispetto con delle imprese sportive quasi...
error: Content is protected !!