Bologna, mercoledì giornata decisiva per Bueno

-

Mercoledì sembra essere la giornata decisiva per l’arrivo di Gonzalo Bueno a Bologna. Domani infatti il giovane uruguayano, classe ’93, dovrebbe ottenere il passaporto portoghese e quindi diventare comunitario.Con il nuovo status in tasca il giocatore del Nacional Montevideo partirebbe subito alla volta di Bologna e si unirebbe immediatamente alla prima squadra. Con il club e il procuratore del giocatore l’accordo è stato trovato da tempo e si attendeva solo che venisse concluso l’iter burocratico per il passaporto per chiudere l’operazione già a gennaio.

Importante è stato il lavoro del procuratore Pablo Betancourt, che da nemico questa estate con il caso Ramirez si è trasformato in un valido alleato per il mercato sudamericano e uruguayano in particolare. Sarebbe infatti stato lui a spendersi in prima persona con l’ambasciata per sveltire le procedure per il passaporto.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… Tutti in ritiro!

  Il pessimo inizio di stagione del Milan ha portato la dirigenza rossonera a rispolverare un vecchio rimedio per riacquistare concentrazione e cattiveria agonistica: il...
error: Content is protected !!