Inter in Brasile per Lucas. Sogno o realtà?

-

E’ sicuramente uno dei talenti più cristallini del calcio brasiliano ed internazionale. Lucas Rodriguez Moura da Silva, meglio noto come Lucas, ha attirato su di se’ l’interesse di molti club europei, non ultimo l’Inter di Massimo Moratti che per lui stravede letteralmente. 

 Negli ultimi giorni, visto anche il raffreddamento della pista Tevez, Marco Branca ha deciso di volare in Brasile per cercare di bloccare il non ancora ventenne gioiello del San Paolo. L’idea del dt neroazzurro è quella di anticipare la concorrenza e prenotare l’acquisto di Lucas per il prossimo giugno.

 Questa è l’unica ipotesi possibile, data la volontà del San Paolo di non cedere il giocatore subito e tenerlo almeno fino alle prossime Olimpiadi. L’entourage del calciatore fa trapelare inoltre un certo pessimismo e Junior Pedroso, collaboratore dell’agente di Lucas, ha affermato che la volontà del brasiliano è quella di rimanere in Patria, e che perciò non verrà aperta nessuna trattativa. Parole che stonano per i tifosi interisti.

 I 25 milioni di euro che l’Inter è pronta ad offrire però si avvicinano molto alla clausola rescissoria  (30 milioni) presente nel contratto, e inoltre è possibile un inserimento nella trattativa di Diego Forlan, l’attaccante uruguaiano che anche a causa dei ripetuti infortuni, non trova spazio nella squadra di Ranieri e che piace molto alla compagine brasiliana.

L’Inter è fiduciosa, spera di convincere il San Paolo nella prossima sessione di mercato e Lucas a sposare la causa neroazzurra. Il campionato italiano lo aspetta a braccia aperte.

Dario Camerota
Dario Camerota
Nato a Formia l’11 aprile 1991, grande appassionato di giornalismo sportivo. Segue con molto interesse il calcio nazionale ed internazionale, è molto attento alle trattative di calciomercato. MondoPallone è la sua occasione per crescere.

MondoPallone Racconta… Thierry Henry, il gol nel sangue

Ha appena annunciato il ritiro un campionissimo del calcio internazionale. Sebbene gli ultimi anni siano stati lontani dal grande calcio, la carriera di Thierry...
error: Content is protected !!