Coppa del Re: Valencia a valanga sul Levante

Nell’ultima gara del programma dei quarti di finale d’andata della Coppa del Re, il Valencia ha travolto il Levante allo stadio “Mestalla” con un sonoro 4-1. I “Taronges” passano in vantaggio al 24′ con Jonas e per gli ospiti è subito buio pesto. Al 31′, infatti, Javi Venta sbaglia il rinvio e serve al bomber Roberto Soldado l’assist per il 2-0, risultato che condanna ulteriormente i rossoblu. Levante che però ha un sussulto al 37′ con Aruna Konè che mette dentro un grandissimo gol dalla distanza riaprendo parzialmente la partita. Prima del fischio finale del primo tempo però, altro svarione della difesa ospite e al 45′ ci pensa Pablo Piatti a firmare il gol del 3-1.

Nella ripresa, il Valencia controlla senza problemi la partita e al 91′ mette di fatto una seria ipoteca sul passaggio del turno; Tino Costa, fortunato nella deviazione, stampa il risultato finale sul 4-1. Un risultato che regala molta tranquillità agli uomini di Unai Emery in vista della gara di ritorno.

Condividi
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA. Email: miannotta@mondosportivo.it