Squadra dell’anno Uefa: c’è un solo giocatore della Serie A

-

Come ogni anno, anche nel 2011 la Uefa ha dato la possibilità ai tifosi di tutto il mondo di votare la squadra dell’anno, scegliendo i giocatori che rappresentano il top del calcio europeo e mondiale. Le votazioni si sono concluse recentemente, e oggi l’organo organizzatore della Champions League e dell’Europa League ha finalmente pubblicato i risultati giunti da oltre quattro milioni e mezzo di tifosi. Il dominio, anche grazie allo strapotere dimostrato nella Liga e nella Champions League, è del Barcelona, con 5 giocatori e l’allenatore a far parte della squadra considerata la migliore dell’anno. Non ci sono italiani in classifica, mentre l’unico giocatore proveniente dalla Serie A è il difensore del Milan, Thiago Silva. Ecco qui la squadra dell’anno Uefa per il 2011:

Iker Casillas (Real Madrid/Spagna) – Daniel Alves (FC Barcelona/Brasile), Gerard Piqué (FC Barcelona/Spagna), Thiago Silva (AC Milan/Brasile), Marcelo (Real Madrid/Brasile) – Arjen Robben (Bayern München/Olanda), Xavi (FC Barcelona/Spagna), Andres Iniesta (FC Barcelona/Spagna), Gareth Bale (Tottenham Hotspur/Galles) – Lionel Messi (FC Barcelona/Argentina), Cristiano Ronaldo (Real Madrid/Portogallo). Allenatore: Josep Guardiola (FC Barcelona).

Leonardo Peruzzi
Leonardo Peruzzi
Dal 2002 vive a Monaco di Baviera, dove studia Americanistica e lavora per una compagnia di statistiche sportive, così può seguire i tornei giovanili e coltivare la sua passione più grande: individuare nuovi talenti.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Walter Casagrande, gol ed eccessi

Negli anni 80 in Brasile diventò protagonista con il Corinthians e con la Nazionale verdeoro, a suon di gol. Walter Casagrande, centravanti alto e...
error: Content is protected !!