Coppa Italia Primavera, semifinali d’andata. Goleada Roma, solo 0-0 tra Fiorentina e Juventus

-

Tempo di Coppa Italia per il settore giovanile della Primavera con le gare di andata delle semifinali. La Roma ha strapazzato il Milan, ipotecando l’accesso in finale. Reti bianche nell’attesa sfida tra Fiorentina e Juventus, rivali anche in campionato dove si contendono il primato del girone A. Il 31 gennaio si giocheranno i match di ritorno.


A Trigoria i giallorossi si sono imposti con un risultato tennistico; eccellente la prova di Viviani, leader del centrocampo della formazione guidata da Alberto De Rossi. Tra gli undici titolari c’era Caprari che ha relizzato il momentaneo 3-0 con una conclusione di sinistro. Per lui forse la sua ultima rete in giallorosso prima dell’ormai imminente passaggio nel Pescara di Zeman. La rete della bandiera rossonera è stata siglata da Comi su rigore.


Ancora aperta l’altra semifinale tra Fiorentina e Juventus che non sono andate oltre lo 0-0 in una gara che ha offerto poche iniziative da rete. I viola hanno perso Babacar a inizio secondo tempo; il senegalese, colpito da un pestone al piede nei minuti iniziali di gara, ha accusato forti dolori al collo piede sinistro che lo hanno obbligato alla sostituzione.

Roma-Milan 6-1 22’pt Carboni, 37’pt Tallo, 11’st Caprari, 13’st Viviani, 22’st Comi (R), 31’st Verre, 48’st Nego.
Fiorentina-Juventus 0-0

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Infantino e i suoi predecessori FIFA

Dopo l'infinita era Blatter, conclusasi in modo clamoroso, la FIFA ha un nuovo comandante: è l'italo-svizzero Gianni Infantino. Nonostante la sua storia duri da...
error: Content is protected !!