Bologna, si complica l’arrivo di Bueno

-

Il futuro di Gonzalo Bueno del Nacional Montevideo è sempre più incerto. Il giocatore accostato nelle ultime settimane al Bologna sembra destinato a restate in patria almeno fino a giugno.L’ostacolo maggiore per un suo sbarco in Italia già durante questa finestra di mercato è la mancanza di un passaporto comunitario che bloccherebbe un suo immediato arrivo in Europa. Il giocatore, pur avendone i requisiti, non ha ancora ottenuto il passaporto portoghese e quindi potrebbe essere tesserato solo come extracomunitario, ma il Bologna al momento non ha uno slot libero e quindi non può affondare il colpo, nonostante un accordo di massima già raggiunto con club e giocatore.

L’ipotesi più credibile è che i rossoblu blocchino Bueno per la prossima estate facendolo sbarcare a giugno/luglio sotto le due torri ed evitando che su di lui si scateni un’asta con altri club che farebbe solo lievitare il prezzo.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: George Best

The greatest player to ever pull on the green shirt of Northern Ireland / Il più grande giocatore che abbia indossato la maglia verde...
error: Content is protected !!