Pato rimane al Milan. Conferme ufficiali dalla società

-

Secondo l’agenzia francese La Presse, notizia ripresa anche dal quotidiano L’Equipe che però ancora non si sbilancia, Pato sarebbe un giocatore del Paris Saint Germain. Il brasiliano domani partirà per Parigi per mettere la firma sul nuovo contratto. Per la stampa francese l’accordo sarebbe stato trovato sulla base di 35 milioni di Euro (28 + 7 di bonus). Per il calciatore è pronto un contratto da 7 milioni netti a stagione.

16.45 – Raggiunto in esclusiva da Tuttomercatoweb, l’agente di Pato, Gilmar Veloz, conferma il dietrofront del suo assistito: “Pato è un giocatore del Milan e tale rimarrà fino al termine del suo contratto. Il ragazzo è troppo legato alla società e tifosi“.

16.40 – Dai colleghi di Sky Sport fanno sapere che l’ad Galiiani, dopo una telefonata ha detto: “Pato ha deciso di rimanere“.

16.32 – CLAMOROSA frenata della trattativa. Arriva la smentita ufficiale da parte del club rossonero. Dal sito ufficiale del Milan si legge un comunicato della società che recita: “A.C. Milan comunica che Alexandre Pato resterà in maglia rossonera. L’attaccante ha deciso di proseguire con il Milan la sua giovane, splendida e vincente carriera. Pato ha voluto commentare così: “Il Milan è casa mia. Non volevo interrompere la mia carriera in rossonero dopo aver vinto i miei primi due trofei con questa maglia. Voglio contribuire a scrivere la storia del Milan e ai successi futuri di questa Società con allegria e in perfetta armonia con tutto l’ambiente. Questa gioia mi darà la carica per affrontare le partite future con maggiore entusiasmo, voglia di vincere e fare gol. Oggi per me è un giorno speciale. Ringrazio il Presidente Berlusconi, la Società e tifosi che hanno sempre creduto in me”.

16.05 – Pato verso Parigi per i dettagli dell’accordo!

16.00 – Il ds del Milan, Ariedo Braida, smentisce l’accordo per Pato.

15.40 – Leonardo in conferenza stampa per la presentazione di Maxwell. Alla domanda sull’imminente acquisto di Pato, il ds brasiliano risponde: “Siamo qui per presentare Maxwell alla stampa, Pato non è qui oggi“. Poi aggiunge: “Sono sempre ottimista nella vita, ma credo che per l’operazione del brasiliano se ne riparlerà la prossima settimana“.

15.30 – Nel frattempo il club parigino sta tentando anche l’affondo per portare in Francia Ricardo Kakà. Il Direttore sportivo Leonardo, intanto, pare che voglia dare una conferenza stampa per chiarire gli ultimi mirabolanti movimenti in entrata della società tranalpina.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Carlos Vela, ritorno in Nazionale dopo l’esilio

A volte ritornano, come recita un famoso detto. E' proprio il caso di Carlos Vela, il talentuoso attaccante messicano tornato in Nazionale pochi giorni...
error: Content is protected !!