CLAMOROSO! Con la permanenza di Pato, il Milan si ritira per Tevez! Pato aveva deciso già ieri sera di rifiutare il PSG

-

L’operazione che tiene banco è senza dubbio quella legata al passaggio di Carlitos Tevez in rossonero. La delegazione milanista composta dall’amministratore delegato Adriano Galliani, dall’agente Fifa Giuseppe Riso e dall’avvocato Leandro Cantamessa, è attualmente seduta a tavolino con i dirigenti del City per chiudere l’affare.

L’incontro, secondo la Gazzetta dello Sport, si sta svolgendo in un ufficio del quartiere Marylebone, nei pressi di Soho, in pieno centro a Londra. Al vertice partecipano il presidente esecutivo John McBeath e l’a.d. Brian Manwood.
La svolta è arrivata nella notte quando la società di Via Turati si è decisa ad alzare notevolmente la proposta ai Citizens che prevede, quindi, il prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni più 3 di bonus. Pareggiata, se non superata, la proposta dell’Inter che recentemente aveva tentato di strappare l’Apache ai cugini. Fondi che potrebbero arrivare dalla cessione di Pato al Psg o da un accordo con il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, ieri a cena proprio con Galliani prima della partenza per l’Inghilterra.

Milan che quindi è a un passo dall’argentino perché può contare già sull’accordo con lo stesso giocatore rappresentato da Kia Joorabchian.

A sposare in pieno l’arrivo di Tevez arrivano le parole di Thiago Silva, intervistato a Sky Sport, che afferma: “L’ho visto giocare sia in Brasile che in Europa e posso garantire che ha delle qualità tremende, ha fatto bene ovunque. Ha avuto qualche problema con un allenatore in Brasile ma per il resto è tremendo. Se arriverà al Milan sono sicuro che farà tanti gol insieme a Pato, Robinho e Ibra“.
Nel pomeriggio è arrivata ufficialmente anche la resa dell’Inter che avvicina ulteriormente l’attaccante al Milan. All’uscita dagli uffici della Saras, il presidente Massimo Moratti, ha dichiarato: “Penso che Tevez andrà al Milan. Un peccato? E’ il calcio…“.

19.30 – Secondo indiscrezioni raccolte da Mp.it il brasiliano Pato avrebbe deciso già ieri sera di non accettare l’offerta del Paris Saint-Germain. Oggi il giocatori si è presentato all’appuntamento solo perché già fissato dai dirigenti, ma è stato irremovibile nella sua scelta di non trasferirsi a Parigi. Questo netto rifiuto, non dell’ultima ora, ma risalente ad almeno 20 ore fa avrebbe fatto saltare anche la trattativa per Tevez, visto che il Milan ha deciso che senza l’entrata del denaro dell’affare Pato non ci sarebbero le risorse per portare l’argentino in Italia.

17.10 – Galliani a Milan Channel: “Avevo promesso a Cassano di non avere più di cinque top player in rosa. Speriamo che il campionato prosegua bene così”.

17.00 – CLAMOROSO dietrofront anche per Tevez. Dalle indiscrezioni che giungono da Sky Sport, pare che l’ad rossonero Galliani abbia rivelato di non voler più prendere Tevez.

16.00 – Ultimi accordi prima delle firme. Trattativa agli sgoccioli.

15.30 – I dirigenti di entrambe le società vanno a pranzo. Presto nuovi aggiornamenti.

Gianluca Grasso
Gianluca Grasso
Nato a Catania il 10 giugno 1987, si è laureato in Scienze della Comunicazione a Bergamo, dove ha cominciato l’attività pubblicistica collaborando con Bergamo&Sport, Bergamosportnews.it e Itasportpress.it. Segue con passione il calcio a tutti i livelli.

MondoPallone Racconta… Pellè e Zaza: i gol azzurri dal Sud

Dall'arrivo di Antonio Conte sulla panchina azzurra, si sono succedute le indiscrezioni su probabili novità nelle convocazioni. E così, sono arrivate le chiamate per...
error: Content is protected !!