Bologna, caccia ad un talento del Barça

-

Il Bologna ha messo gli occhi su uno dei prodotti della ‘cantera’ più famosa al mondo. Quella del Barcellona. Oggetto del desiderio è il 20enne regista Marti Riverola, che milita nella squadra B catalana.Il giocatore entrato a far parte delle giovanili del Barcellona a 6 anni ha sempre giocato con la maglia blaugrana addosso, fatta eccezione per sei mesi al Vitesse in prestito in cui si è messo in luce, ad appena 19 anni, con 15 presenze e due reti nel massimo campionato olandese. Attualmente gioca nel Barcellona B, ma è già nel giro della prima squadra con cui ha esordito in Champions League nell’ultima giornata della fase a gironi.
Riverola, a cui in molti predicono un futuro da protagonista, ha un costo contenuto (circa 800mila euro) e rappresenterebbe un importante investimento, anche in ottica futura, per una squadra come il Bologna alle prese con le difficoltà di avviare un progetto ed un ciclo.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… Trovare l’America: da Chinaglia a Giovinco

Durante questi giorni di calciomercato invernale, è stato ufficializzato il passaggio di Sebastian Giovinco dalla Juventus ai Toronto FC, previsto per fine stagione. Fa...
error: Content is protected !!