Ufficiale: Roberto Donadoni è il nuovo allenatore del Parma

-

Il Parma ha scelto Roberto Donadoni come successore di Franco Colomba sulla panchina dei crociati. La notizia è stata data dal sito ufficiale della società; previsto un contratto di un anno e mezzo. Il nuovo tecnico ha vinto dunque il ballottaggio con Del Neri, l’altro nome accostato alla compagine emiliana.

Per Donadoni si tratta di un ritorno in serie A dopo la brutta esperienza passata con il Cagliari quest’estate. A poche settimane dall’inizio del campionato, infatti, fu scaricato bruscamente da Cellino in seguito a divergenze legate alla trattativa per il calciatore Suazo. Una vicenda che fece discutere l’intera piazza rossoblu ma che gli ha permesso comunque di tornare disponibile e accettare la proposta odierna di Ghirardi.

Il Parma viene da un mese di dicembre pessimo, fatto di soli pareggi, e il ritorno dalle vacanze natalizie è stato deludentil con la prova negativa di sabato sera a San Siro con l’Inter. Ora i crociati sono chiamati a difendere un vantaggio di sette punti dalla zona retrocessione. L’esordio di Donadoni è previsto per domenica pomeriggio al Tardini contro il Siena di Sannino.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Le similitudini tra Gent e Malines

Il calcio belga, se si escludono le affermazioni dell' Anderlecht negli anni Settanta e le poche fiammate di altri club, ha portato a casa...
error: Content is protected !!