Vargas ha già stregato Mazzarri. Il tecnico del Napoli lo aggrega al gruppo per il match di Palermo

Dopo l’allenamento di questo pomeriggio a Castelvolturno, Walter Mazzarri ufficializzerà le convocazioni per la delicata trasferta di Palermo, primo match ufficiale del 2012 per il Napoli. Con ogni probabilità ci sarà anche il neo acquisto, il cileno Eduardo Vargas. “Stiamo cercando di accelerare il suo processo di inserimento, per questo il giocatore verrà con noi. Non so ancora in che modo lo utilizzerò“.

Si attende, quindi, solo l’ufficialità di questa prima volta di Edu Vargas con la maglia del Napoli. Un giocatore che ha già stregato lo stesso tecnico toscano degli Azzurri: “Lo conosco ancora poco, ho parlato con lui utilizzando Campagnaro come traduttore e mi sembra un ragazzo sveglio, con tanta voglia di fare bene. E’ giovane, arriva da un calcio diverso come quello cileno, ma è un acquisto importante: la rosa sta crescendo per far fronte a tutti i nostri impegni. Però dobbiamo stare attenti a non bruciarlo perché è un investimento importante per la società“.

Condividi
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA. Email: miannotta@mondosportivo.it