Borussia Dortmund, Reus libera Gotze?

L’arrivo la prossima estate di Marco Reus dal Borussia Monchengladbach ufficializzato ieri pomeriggio dal Borussia Dortmund, potrebbe essere il segnale che le grandi d’Europa aspettavano per scatenare un’asta milionaria per il talento tedesco Mario Gotze, grande protagonista delle ultime due stagioni dei gialloneri.

Il primo club a buttarsi sul fantasista tedesco è il Paris Saint-Germain, che accantonato Kaka ha deciso di puntare con decisione su Gotze arrivando ad offrire, secondo ‘Le Parisien’, 40 milioni di euro al club tedesco. Sul giocatore c’è da segnalare l’interesse di lunga data di Arsenal, Manchester United, Real Madrid e Barcellona. Da qui alla prossima estate si scatenerà quindi un’asta fra i più grandi e prestigiosi club per il talento ventenne del Borussia, che potrebbe facilmente superare i 50 milioni di euro. Cifra con cui il Borussia potrebbe rinforzare pesantemente la squadra in ogni reparto per lottare alla pari con il Bayern Monaco anche in Europa.

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.