Milan-Psg: decide Pato. Allegri “ritrova” il Papero e Gattuso

Sarà anche il desiderio dei parigini, intanto a decidere la prima sfida amichevole del 2012 per il Milan di Massimiliano Allegri, è stato proprio il brasiliano Alexandre Pato. A Dubai, in occasione del Trofeo Challenge Fly Emirates, i rossoneri si sono imposti grazie ad una rete del “Papero” al 4′.

Il numero 7 del Milan ha portato in vantaggio i suoi grazie ad uno splendido assist di Ibrahimovic. Il Psg di Ancelotti ha poi costruito diverse azioni da gol ma senza grossi problemi, il Diavolo è riuscito a portare a casa il successo meritatamente sfiorando il raddoppio al 18′ con Nocerino che ha centrato una traversa.

Grandi applausi, invece, per il ritorno al calcio giocato di Gennaro Gattuso, fuori dalla seconda giornata di campionato per un problema al nervo ottico. Nella ripresa, infatti, Allegri ha concesso scampoli di partita al centrocampista campione del Mondo e anche al rientrante Alessandro Nesta e Inzaghi. “Pippo” ha fatto da spalla ad El Shaarawy.

Condividi
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA. Email: miannotta@mondosportivo.it