Coppa del Re: Real Madrid, che rimonta! Sorprese Alcorcon e Mirandes nell’andata degli ottavi

-

Prime gare dell’andata degli ottavi di finale di Coppa del Re e prime sorprese. Cadono ben due squadre di Liga; il Levante esce sconfitto 2-1 in casa dell’Alcorcon mentre il Mirandes, già giustiziere al turno precedente del Villareal, ipoteca il passaggio del turno superando 2-0 il Racing Santander grazie alle reti di Infante e Martins. Pareggio per 0-0 tra Albacete e Athletic Bilbao. Ma i fari erano tutti puntati sulla prima partita dell’anno del Real Madrid di Mourinho che al “Bernabeu” va prima sotto 2-0 col Malaga con gol di Sergio Sanchez e Demichelis, entrambe su calcio d’angolo, poi si scatena nella ripresa. Nello spazio di 2′ (68′-70′) raggiunge il pari con Sami Khedira e Gonzalo Higuain poi ci pensa Karim Benzema a sigillare il primo successo del 2012 della “casa blanca”.

OTTAVI DI FINALE COPPA DEL RE

3/gen

Ore 20: Albacete – Athletic Bilbao 0-0

Ore 21: Alcorcon – Levante 2-1 (13′ Borja, 23′ Pallardo, 53′ Nagore)

Mirandes – Racing Santander 2-0 (34′ Infante, 45′ Martins)

Ore 22: Real Madrid – Malaga 3-2 (10′ S. Sanchez, 29′ Demichelis, 68′ Khedira, 70′ Higuain, 78′ Benzema)

4/gen

Ore 20: Real Sociedad – Maiorca

Cordoba – Espanyol

Ore 22: Barcellona – Osasuna

Valencia – Siviglia

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… L’ arte della moviola

Nonostante sia una metodologia inventata diversi decenni fa, la moviola rappresenta in Italia ben più di una semplice parola da accostare allo sport, in...
error: Content is protected !!