Suarez ad Evra: “Non parlo ai negri”. La FA svela il motivo della maxi squalifica per il n. 7 del Liverpool

-

Poche ore fa, la FA (Football Association), ha svelato le parole che sono valse ben 8 turni di squalifica alla stella del Liverpool, Luis Suarez. Qualche settimana fa, in occasione della sfida di campionato del 15 ottobre tra Reds e Red Devils, al 58′ l’uruguayano avrebbe rivolto frasi offensive al terzino francese del Manchester, Patrice Evra. Lo stesso Evra, dopo essere stato scalciato proprio dal numero 7 del Liverpool, avrebbe chiesto all’uruguiano il perché del gesto sentendosi rispondere queste sgradevoli parole: “Perché sei negro. Il giocatore di Kenny Dalglish avrebbe poi ulteriormente aggravato la sua posizione affermando: “Non parlo ai negri“.

Un episodio che costerà caro ad uno dei giocatori più interessanti del panorama europeo che però, con questo comportamento (evidenziando anche la giornata di squalifica inflitta per il dito medio mostrato ai tifosi del Fulham la scorsa settimana), non dimostra certo di essere un esempio di fair play.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

Wilkins, la nostra gioventù e il Piccolo Diavolo

La morte di Ray Wilkins, per noi che lo abbiamo visto giocare, ci ha colto impreparati. Sapevamo delle sue non buone condizioni di salute:...
error: Content is protected !!