Il Real Saragozza sceglie Jimenez come nuovo allenatore

-

Manuel ‘Manolo’ Jimenez sarà il nuovo tecnico del Real Saragozza e sostituirà Javier Aguirre, esonerato venerdi scorso. La notizia è arrivata ieri sul sito ufficiale della società e questa sera ci sarà la presentazione ufficiale.

 

Manuel ‘Manolo’ Jimenez torna ad allenare in Liga dopo la breve parentesi in Grecia alla guida dell’Aek Atene con cui ha vinto una coppa nazionale. Il suo passato è strettamente legato al Siviglia; con la compagine andalusa ha giocato come terzino per oltre un decennio, poi nel 2000 iniziò ad allenare la squadra delle riserve e nel 2007 approdò sulla panchina della prima squadra, rimanendoci fino al 2010. Ha vestito la maglia della nazionale iberica durante i mondiali di Italia 90. Quella con il Real Saragozza sarà un’avventura difficile perchè avrà l’obiettivo di salvare una squadra ancorata all’ultimo posto della classifica e reduce da un finale di 2011 drammatico con cinque sconfitte consecutive. Trai giocatori a sua disposizione ci sarà anche l’italiano Maurizio Lanzaro.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Storia della scarpa da calcio

  Chi ha assistito ieri all'amichevole tra Olanda e Italia, non ha potuto ignorare le innumerevoli cadute sul terreno di gioco, soprattutto da parte degli...
error: Content is protected !!