Per la stampa portoghese Ruben Amorim finirà al Genoa

Il quotidiano portoghese Report ha annunciato il passaggio di Ruben Amorim al Genoa. Sebbene manchi l’ufficialità del trasferimento e la firma del giocatore, il giornale lusitano da ormai per certo il movimento di mercato con la formula del prestito fino a giugno.

 

Classe 1985, Ruben Amorim è un centrocampista del Benfica con cui ha vinto un campionato nazionale e due coppe di lega. Ha fatto parte della spedizione portoghese che disputò i mondiali del 2006, sostituendo in extremis l’infortunato Nani. Al Genoa troverà il connazionale Veloso.

Si tratta della prima importante novità in casa rossoblu in attesa del grande rinforzo offensivo richiesto dalla tifoseria genoana. Preziosi dovrebbe concludere la trattativa con lo juventino Amauri, ma rimane sempre viva la pista che porta a Gilardino. Il bomber gigliato viene dato in rottura con la Fiorentina dopo la partita di Siena dove è stato fatto relegato in panchina da Rossi. Intanto il Genoa si ritroverà a Pomezia ai primi di gennaio per preparare il match di campionato contro il Cagliari.

Condividi
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal. Email: emodugno@mondosportivo.it