Villa operato: arrivederci tra 4-5 mesi

David Villa tornerà a metà 2012. Forse non per dare una mano al suo Barcellona e neanche per la Nazionale spagnola in vista degli Europei. L’infortunio capitato al Guaje nella semifinale del Mondiale per Club è di quelli davvero terribili e prima di vedere l’asturiano in campo bisognerà attendere almeno 5 mesi.

Villa è stato operato a Barcellona e secondo l’equipe media del traumatologo Ramon Cugat, con la partecipazione del medico del Barça Ricard Pruna, l’intervento è pienamente riuscito. All’attaccante blaugrana è stata ridotta la frattura della tibia sinistra riportata lo scorso giovedì in Giappone. Il giocatore dovrebbe essere dimesso tra giovedì e venerdì poi è previsto un periodo di convalescenza e di recupero di 4-5 mesi. Come detto gli Europei sono in forte rischio ma nel calcio mai dire mai.

Condividi
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA. Email: miannotta@mondosportivo.it