Coppa di Germania: Robben manda il Bayern ai quarti. Avanti Dortmund e Hoffenheim, crolla il Norimberga

Nel martedì di calcio internazionale si sono giocate anche quattro delle otto partite degli ottavi di finale della Coppa di Germiania. Nessun problema ma tanta fatica per il Bayern Monaco che passa 2-1 in casa del Bochum. I biancoazzurri passano però in vantaggio con Giovanni Federico al 26′ poi ci pensa Tony Kroos al 53′ a ristabilire la parità. Nel finale, al 90′, è Arjen Robben a regalare ai biancorossi il passaggio del turno.

Bene l’Hoffenheim che regola 2-1 un’altra squadra della Bundes, l’Augsburg, con i gol di Salihovic e del solito Ibisevic. Rischia ma accede ai quarti solo vincendo la lotteria dei calci di rigore il Borussia Dortmund che vince in casa del Fortuna Dusseldorf. Cade, a sorpresa, il Norimberga che dopo aver vinto in scioltezza 3-0 in campionato a Leverkusen, si lascia beffare dal Greuther Furth che vola ai quarti con Prib.

Domani il resto del programma.

COPPA DI GERMANIA – OTTAVI DI FINALE

Bochum – Bayern Monaco 1-2 (26′ Federico, 53′ Kroos, 90′ Robben)

Norimberga – Greuther Furth 0-1 (15′ Prib)

Hoffenheim – Augsburg 2-1 (23′ Salihovic, 49′ Ibisevic, 37′ Oehrl)

Fortuna Dusseldorf – Borussia Dortmund 4-5 d.c.r. (0-0)

Condividi
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA. Email: miannotta@mondosportivo.it