Hertha Berlino: Esonerato Babbel

L’Hertha Berlino ha annunciato l’esonero del tecnico Markus Babbel dopo il pareggio esterno per 1-1 contro l’Hoffenheim. Alla base dell’esonero non ci sono i risultati, più che buoni per una neopromossa, ma la volontà del tecnico di non rinnovare il contratto che scade a giugno.Babbel era arrivato nella capitale nel 2010 e lo scorso anno aveva guidato la squadra alla promozione in Bundesliga.

Michael Preetz, direttore sportivo del club, ha così annunciato l’esonero del tecnico: “Visti i recenti sviluppi e che mi è stato dato del bugiardo più di una volta, non avevamo alternative”. In pole position per la successione di Babbel c’è Michael Skibbe, ex tecnico dell’Eintracht e attualmente alla guida dei turchi dell’Eskisehirspor.

Babbel è il terzo allenatore a saltare in Bundesliga nel girone d’antata. In precedenza avevano cambiato tecnico l’Amburgo (Fink per Oenning) e lo Schalke 04 (Stevens per il dimissionario Rangnick).

 

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.