LIVE MP, FINALE: Lazio-Udinese 2-2. Pareggio con gol all’Olimpico: a Lulic e Klose rispondono Floro Flores e Pinzi

-

DIRETTA LIVE

Nel posticipo della 16esima giornata di campionato della serie A, Lazio ed Udinese, al termine di una gara ricca di gol, pareggiano 2-2 all’Olimpico. Un punto a testa che lascia le due squadre in corsa per lo scudetto ed il posto in Champions League, ma che sa di occasione persa per entrambe, che potevano guadagnare punti pesanti nei confronti di una diretta avversaria. Dopo l’iniziale vantaggio di Floro Flores, la Lazio ribalta il risultato con Lulic prima e Klose poi. Il pareggio friuliano arriva con Pinzi, servito da un bell’assist di Di Natale, subentrato nel secondo tempo. L’Udinese raggiunge il Milan al secondo posto in classifica, con 31 punti. La Lazio resta quarta, con 29 punti.

TABELLINO

Lazio-Udinese 2-2 (1-1)

Lazio (3-5-2): Bizzarri; Diakitè, Dias, Radu; Cavanda (46′ Scaloni), Gonzalez, Ledesma, Lulic, Sculli (82′ Kozak); Rocchi (64′ Hernanes), Klose. All.: Reja.

Udinese (3-5-1-1): Handanovic; Benatia, Danilo, Ferronetti; Basta (65′ Abdi), Asamoah, Isla, Pinzi, Pasquale; Torje (65′ Di Natale), Floro Flores (89′ Domizzi).All.: Guidolin.

Arbitro: Mazzoleni.

Marcatori: 26′ Floro Flores (U), 42′ Lulic (L), 52′ Klose (L), 73′ Pinzi (U)

Ammoniti: Diakitè e Radu per la Lazio, Benatia e Danilo per l’Udinese.

DIRETTA LIVE

90+2′ – Mazzoleni fischia la fine, Lazio-Udinese termina 2-2.

90+2′ – Occasione per Kozak che, in scivolata, arriva in ritardo all’impatto sul pallone, su un cross tagliato dalla destra.

90+1′ – Ultimo minuto, Lazio in avanti.

90′ – Solo due i minuti di recupero.

89′ – Sostituzione Udinese: esce Floro Flores, fischiato perchè se la prende comoda, entra Domizzi.

87′ – Lulic, dalla sinistra, crossa per Gonzalez: pallone troppo alto, l’esterno laziale riesce solo a sfiorare di testa ed a mandare sul fondo, lontano dalla porta dell’Udinese.

85′ – Scaloni, colpito duro da Asamoah. Gioco fermo, col giocatore biancoceleste che ha qualcosa da ridire al centrocampista friuliano.

82′ – Sostituzione Lazio: entra Kozak, esce Sculli.

80′ – Sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, la Lazio guadagno un calcio d’angolo. Nulla di fatto sul corner seguente.

77′ – Altro contropiede dell’Udinese: conclude Di Natale, tiro debole bloccato da Bizzarri.

74′ – Subito decisivo Di Natale, che confeziona un assist dopo nemmeno 10 minuti il suo ingresso in campo.

73′ – UDINESE IN GOL!! Gran palla in profondità di Di Natale che serve Pinzi sul filo del fuorigioco, ma in posizione regolare: il centrocampista bianconero entra in area e di destro, con un bel diagonale, batte Bizzarri. Lazio-Udinese 2-2.

72′ – Bellissimo scambio sulla sinistra tra Sculli e Klose: quest’ultimo serve poi Hernanes che, da fermo, calcia dai 30 metri un bel tiro. Ottima risposta di Handanovic.

71′ – Di Natale ci prova dalla distanza, pallone alto.

67′ – Occasionissima per la Lazio: in contropiede, dopo un pallone perso da Floro Flores, Hernanes serve Klose solo davanti ad Handanovic: il tiro del tedesco è respinto egregamente dal portiere dell’Udinese, che tiene ancora in vita la squadra friuliana.

65′ – Doppia sostituzione per l’Udinese: entrano Di Natale ed Abdi al posto di Torje e Basta.

64′ – Sostituzione Lazio: esce Rocchi, entra Hernanes.

63′ – Fallo in scivolata di Benatia su Klose. Mazzoleni lo grazia, non mostrandogli il secondo giallo.

61′ – Rimessa in zona d’attacco per la Lazio, dopo un cross di Lulic, respinto dalla difesa friuliana.

59′ – Ottimo pallone in profondità di Gonzalez per Rocchi: il capitano laziale calcia però debolmente, Handanovic blocca sicuro.

58′ – Ammonito Radu.

57′ – Guidolin non sembra voler buttare in campo Di Natale, ancora fermo in panchina.

56′ – Dias interrompe un contropiede dell’Udinese, driblando elegantemente Floro Flores.

54′ – Ancora Klose, stavolta di testa, dopo un altro traversone dalla sinistra, stavolta di Lulic. Il pallone termina a lato, lontano dal palo.

52′ – LAZIO IN GOL!! Dopo un’azione sulla sinistra, Lulic serve all’indietro Ledesma che, dalla trequarti, crossa al centro dell’area di rigore: Rocchi prolunga di testa per Klose che, dall’esterno dell’area piccola, calcia un diagonale perfetto che batte Handanovic. Risultato ribaltato, Lazio-Udinese 2-1.

50′ – Torje al tiro: il pallone, colpito male, termina sul fondo.

47′ – Klose devìa un cross di Gonzalez, anticipando Rocchi. Handanovic blocca tranquillo.

21:50 – Inizia il secondo tempo.

Secondo tempo: Reja sostituisce Cavanda, peggiore dei suoi avendo subito troppo le iniziative di Pasquale, con Scaloni. Nessun campo per Guidolin.

Intervallo: uno ad uno all’Olimpico al termine di un vivace primo tempo: dopo il vantaggio, di testa, di Floro Flores su un  gran cross di Pasquale, il pareggio, nel finale di tempo, di Lulic, con un bel rasoterra da fuori area. Risultato giusto, con la Lazio che per lunghi tratti ha fatto la partita e l’Udinese che, con delle rapide ripartenze, si è resa pericolosa in più di un’occasione.

45′ – Senza recupero, Mazzoleni fischia la fine del primo tempo.

43′ – Il replay mostra un’ingenuità della difesa friulana, con Benatia che lascia troppo spazio, per il tiro, a Lulic.

42′ – LAZIO IN GOL!! Lulic riceve al limite dell’area e, dopo aver finto di tirare col sinistro, si sposta il pallone sul destro e calcia cun rasoterra che batte Handanovic. Lazio-Udinese 1-1.

41′ – Ammonito Diakitè per un fallo su Pasquale. L’arbitro aveva prima lasciato correre, dando vantaggio, per poi ammonire il difensore della Lazio una volta che il pallone è uscito dal terreno di gioco.

36′ – È la Lazio a far la partita, ma è l’Udinese a rendersi più pericolosa, con delle rapide ripartenze, attaccando soprattutto la difesa destra della Lazio, che soffre le incursioni di Pasquale e Torje.

36′ – Crea il panico Torje, sul settore sinistro dell’attacco friuliano: cross per Isla che calcia. Deviazione biancoceleste, primo angolo per l’Udinese.

34′ – Fallo in attacco di Torje su Dias, nel tentativo di una ripartenza bianconera.

31′ – La Lazio continua a far possesso ed a far circolare il pallone all’esterno dell’area di rigore friulana, senza però trovare spazi nell’attenta difesa dell’Udinese.

26′ – UDINESE IN GOL!! Vantaggio della squadra friulana: Pasquale, sulla sinistra, mette un cross al bacio per Floro Flores che di testa, in tuffo, segna il suo primo gol in questo campionato. Lazio-Udinese 0-1.

21′ – Altro corner per la Lazio, dopo un tiro di Ledesma deviato. Nulla di fatto sul seguente calcio d’angolo.

17′ – Rocchi, servito da Sculli, calcia da fuori area: alto di molto sopra la traversa.

16′ – Fallo in attacco di Sculli sugli sviluppi del corner.

16′ – Punizione battuta da Ledesma che scodella al centro: anticipato Klose, corner per la Lazio.

15′ – Ammonito Benatia per un fallo su Sculli, sempre sugli sviluppi di una ripartenza laziale. Il difensore dell’udinese, diffidato, salterà la sfida con la Juventus.

13′ – Palla in profondità per Floro Flores che, dalla linea di fondo, serve un cross basso all’indietro per Asamoah. Il giocatore bianconero, contrastato da Diakitè, calcia fuori.

12′ – Spinge la Lazio: prima un traversone di Lulic è respindo dalla difesa friuliana, poi Cavanda tenta di andare sul fondo per crossare ma finisce il campo. Rinvio per l’Udinese.

9′ – Uscita azzardata di Bizzarri che, per anticipare Basta sulla sinistra, esce dalla propria area di rigore. Se la cava l’estremo difensore biancoceleste, rinviando.

8′ – Ammonito Danilo per un fallo su Klose a centrocampo. Fallo tattico per fermare una ripartenza laziale.

7′ – Sulla barriera il calcio di punizione di Ledesma.

6′ – Calcio di punizione dal limite per la Lazio, per un fallo di mano di Benatia nel tentativo di fermare Klose.

2′ – Occasione per l’Udinese, con Pasquale che riceve  in area di rigore e calcia: respinge Cavanda. Dubbi su un tocco di mano del giocatore biancoceleste.

20:47 – Partiti

Alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma si giocherà uno dei due posticipi della 16esima giornata della serie A, tra Lazio ed Udinese. Sfida di vertice, che MondoPallone.it seguirà in diretta live, con i friulani che vogliono rispondere alla Juve ed affiancarli in testa alla classifica prima dello scontro diretto di mercoledì, mentre i laziali puntano ai tre punti per scavalcare proprio la squadra allenata da Guidolin al secondo posto in classifica, in coabitazione con il Milan.

La novità dell’ultima ora è l’assenza, dal primo minuto, del capitano bianconero Di Natale: il tecnico della squadra friuliana, infatti, affiancherà Torje a Floro Flores mandando, almeno per la prima parte della partita, il proprio uomo simbolo in panchina. Una scelta dettata probabilmente dalla volontà di far riposare Totò, in campo e decisivo mercoledì scorso nell’ultimo turno di Europa League, in vista anche del turno di campionato infrasettimanale della prossima settimana dove, come detto, l’Udinese affronterà la Juventus.

Per la Lazio, confermata l’assenza di Marchetti e la presenza di capitan Rocchi, Reja sostituirà il portiere con Bizzarri, mentre si profila un’altra partenza dalla panchina per Cissè, pronto però ad entrare in corsa. In panchina anche Hernanes, con Sculli dal primo minuto.

Formazioni ufficiali:

Lazio (3-5-2): Bizzarri; Diakitè, Dias, Radu; Cavanda, Gonzalez, Ledesma, Lulic, Sculli; Rocchi, Klose. A disp.: Carrizo, Scaloni, Stankevicius, Cana, Hernanes, Kozak, Cissè. All.: Reja.

Udinese (3-5-1-1): Handanovic; Benatia, Danilo, Ferronetti; Basta, Asamoah, Isla, Pinzi, Pasquale; Torje, Floro Flores. A disp.: Padelli, Domizzi, Sissoko, Armero, Abdi, Fabbrini, Di Natale. All.: Guidolin.

Arbitro: Mazzoleni.

Francesco Davide Scafà
Francesco Davide Scafà
Da Porto San Giorgio a Milano, passando per Monaco di Baviera. Da scout per Perform a Data Editor per DAZN, a SMM per Forbes Italia, oggi gestisce social e comunicazione per Betclic Italia, parlando di sport ed eSports. Polemico per natura e critico per vocazione.

MondoPallone Racconta… L’alfabeto del 2012

Al termine di un anno carico di eventi da ricordare, imprese pallonare, volti giá noti e nuove scoperte, proponiamo nel nostro ultimo appuntamento del...
error: Content is protected !!