Fiorello e Mazzone si schierano con Francesco Totti

-

Le dichiarazioni di Francesco Totti hanno destato scalpore attorno all’ambiente della Roma. Il capitano storico della Lupa ha fatto riferimento ad un suo possibile addio per le tante critiche piovute ultimamente sul suo conto. Tanti però, recentemente, anche gli attestati di stima nei confronti del numero 10 della Roma invitato a non appendere le scarpette al chiodo o quanto meno non dire addio ai colori giallorossi.

Neanche l’immediata precisazione, “I tifosi romanisti mi hanno insultato, ma sono stato interpretato male, resto qui“, sembrano allontanare il peggio a fine anno. Ma a cercare di convincere capitan Totti è arrivato il popolo del web con a capo Fiorello. Lo showman sul suo profilo di Twitter ha scritto: “Totti ha ragione: uno che ha dato tanto e viene criticato dagli stessi che lo hanno osannato, sai che dovrebbe dire? “Ma andatevene tutti a quel Paese”…. Io sono interista, ma i romanisti non dovrebbero criticarlo mai“. E ancora: “Signori della Corte, faccio l’avvocato di Totti: deve rimanere alla Roma contro tutti quelli che lo criticano. Lui è una bandiera, la sola rimasta insieme a Del Piero. Che cosa criticate se pure uno un giorno non gioca benissimo. E poi la partita l’ho vista, non ha mica giocato male. Evviva Totti! E tu lasciali stare…“.

Il suo ex allenatore, Carletto Mazzone, ha invece affermato: “Trovo molto gravi e ingiuste le critiche dei tifosi. Non è una sorpresa che ci siano state delle critiche – prosegue Mazzone -. Quando a Roma non si vince succede sempre qualcosa di questo genere. Lui dovrebbe essere trattato come un figlio da tutti i tifosi. Dovremmo volergli bene, ci ha fatto vincere spesso, e non ci ha mai fatto pagare il prezzo delle vittorie. Francesco è il primo a essere amareggiato, non so se andrà via dalla Roma, in precedenza non aveva mai detto di volersene andare. Sarebbe molto triste e grave se dovesse lasciare, spero abbia parlato in un momento di grande amarezza“.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Parma, un’isola felice passata di moda

Purtroppo nelle ultime settimane le vicissitudini societarie del Parma sono argomento di stretta attualità, non solo a livello puramente calcistico. La squadra emiliana sembra...
error: Content is protected !!