Gianni De Biasi nuovo tecnico della nazionale albanese

Gianni De Biasi sarà il nuovo commissario tecnico della nazionale albanese. La notizie è arrivata oggi tramite Armand Duka, presidente della FshF, che ha affermato:“De Biasi era la scelta migliore che stavamo perseguendo”.

De Biasi succede a Josip Kuze e guiderà l’Albania per i prossimi due anni nelle qualificazioni ai mondiali brasiliani del 2014. Inserita nel Girone E con Cipro, Islanda, Norvegia, Slovenia e Svizzera, l’Albania farà ufficialmente il suo debutto il 7 settembre 2012 in casa contro i ciprioti e poi sarà impegnata nella dura trasferta elvetica qualche giorno più tardi.

Dopo vent’anni passati ad allenare squadre di club è arrivata la prima panchina nazionale per il tecnico nato a Sarmede. Si tratta della sua seconda esperienza estera dopo la brutta avventura trascorsa in Spagna con i notevoli problemi economici del Levante.

Condividi
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.