Genoa-Inter, le probabili formazioni

-

Questa sera al Luigi Ferraris di Genova andrà in scena il recupero dell’undicesima giornata di campionato fra il Genoa e l’Inter, incontro sospeso per il nubifragio che si abbatté sulla Liguria ad inizio novembre provocando vittime ed ingenti danni. Le due squadre vivono un momento difficile e chiedono alla gara di questa sera dei segnali incoraggianti per il futuro.

Qui Genoa – Malesani deve fare a meno di Palacio, che tornerà nel 2012, e in avanti si affiderà all’inedita coppia formata da Jankovic e Pratto, con Ze Eduardo e Caracciolo pronti a subentrare. Per il resto confermate le scelte delle ultime settimane con Constant in mezzo al campo e Merkel sulla tre quarti. Jorquera partirà quindi dalla panchina. Ancora assente Kucka che a gennaio potrebbe vestire la maglia nerazzurra dell’Inter.

Qui Inter – Anche l’Inter deve fare a meno di diversi giocatori, specie in difesa dove oltre a Chivu, mancheranno anche Ranocchia e Maicon usciti malconci dalla sfida contro la Fiorentina. Spazio a Cordoba sulla destra con Nagatomo a sinistra. In mezzo al campo torna Zanetti che dovrebbe prendere il posto di Coutinho, avanzato al fianco di Pazzini per l’assenza del grande ex Milito, dato però in recupero nelle ultime ore e che a sorpresa potrebbe essere schierato titolare con Coutinho esterno destro e Zanetti in difesa. Conferma invece per Faraoni dopo le buonissime prestazioni messe in mostra nelle ultime uscite.

Ecco le probabili formazioni di questa sera:

Genoa (4-3-1-2): Frey; Mesto, Dainelli, Kaladze, Moretti; Rossi, Veloso, Constant; Merkel; Jankovic, Pratto. All. Malesani.
A disp.: Lupatelli, Granqvist, Seymour, Jorquera, Marchiori, Caracciolo, Ze Eduardo.

Inter (4-4-1-1): Julio Cesar; Nagatomo, Lucio, Samuel, Cordoba; Zanetti, Cambiasso, Thiago Motta, Faraoni; Coutinho; Pazzini. All. Ranieri.
A disp.: Castellazzi, Caldirola, Poli, Obi, Milito, Zarate, Alvarez.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… “Fornaretto” Amadei, “Pichichi” Ré ed “Enciclopedia” Nilton Santos

Purtroppo, per il calcio internazionale sono stati giorni di perdite di grandi campioni. Protagonisti di tre decenni vicini tra loro: Amedeo Amadei ('40), Nilton...
error: Content is protected !!