Le ultime su Roma – Juve: Lamela c’è, Cassetti out

-

Questa sera si chiude il capitolo della 15/a giornata di Serie A con il “monday night” tra Roma e Juventus. Allo stadio “Olimpico” va in scena una sfida estremamente delicata per il momento particolare della Roma e per i segnali che invece potrebbe mandare la Juventus alle dirette avversarie per la lotta scudetto.

Luis Enrique, con tutte le sue difficoltà di organico e risultati, contro Antonio Conte che invece si gode il momento d’oro della sua Juve. Tanti argomenti succulenti che potrebbero essere affrontati fino a sera, ore 20.45, orario in cui ci sarà il fischio d’inizio del match. Ma ciò che interessa il tifoso comune, a poche ore dal via della super sfida dell’Olimpico, è sapere quali saranno le formazioni schierate dai due tecnici. In casa Roma bisogna fare i conti con le troppe assenze che costringeranno Luis Enrique a inventarsi l’ennesima formazione inedita. Oltre agli infortunati Kjaer, Burdisso, Pizarro e Borini e agli squalificati Juan, Gago e Bojan, bisogna aggiungere anche Marco Cassetti, non convocato per una tendinopatia achillea. Nella lista dei convocati c’è però Erik Lamela che andrà a comporre il tridente d’attacco insieme con Osvaldo e Totti. A centrocampo spazio a Perrotta, Viviani e Pjianic mentre arretra al centro della difesa De Rossi con Heinze e Rosi-Taddei sulle corsie laterali. In porta, ovviamente, Stekelenburg. Ancora panchina per Borriello.

In casa Juve cambia totalmente la situazione. Antonio Conte ha davvero l’imbarazzo della scelta con il solo Vucinic, infortunato, che tornerà direttamente dopo la sosta natalizia. Rientra Marchisio dopo la squalifica quindi la formazione bianconera è presto fatta con Buffon tra i pali, solita difesa a 4 con Bonucci e Barzagli al centro, Chiellini a sinistra e Liechsteiner a destra. Vidal, Marchisio e Pirlo sulla mediana, esterni Pepe ed Estigarribia, davanti il solo Alessandro Matri. Panchina per Del Piero e Quagliarella.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta…Inter-Milan, storia dei “tradimenti” in città

Benvenuti alla prima puntata di una nuova rubrica, dal nome MondoPallone Racconta. Uno spazio che vuole unire l'attualità incalzante ai ricordi del passato, aggiungendo...
error: Content is protected !!