A Lione iniziano i saldi natalizi

-

Il Lione dopo la fortunosa, e discussa, qualificazioni agli ottavi di Champions League ha inaugurato i saldi natalizi mettendo sul mercato, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’.  sia giovani interessanti come Tefer e Kolodziejczak e uomini di primo piano come Ederson, Gonalons e Cissokho. Le squadre italiane non stanno a guardare e hanno già mosso i primi passi per strappare a buon prezzo qualche pezzo pregiato del club francese.

Partiamo dai più giovani che potrebbero rappresentare delle buone occasioni per i club di medio bassa classifica italiani. Per la difesa il terzino sinistro Themothée Kolodziejczak potrebbe essere un investimento azzeccato. Ad appena 20 anni vanta già una buona esperienza pur non essendo riuscito a trovare un posto da titolare nello schieramento di Remi Garde. Per l’attacco invece si potrebbe puntare su Yannis Tefer da molti paragonato a Karim Benzema, ma che a 20 anni ancora non ha mostrato tutte le sue qualità di bomber.

Passando ai più famosi fra i cedibili del Lione c’è la vecchia conoscenza italiana John Mensah, che dopo due ottime stagioni in Inghilterra è tornato in Francia rimanendo però ai margini della prima squadra. I nomi caldi per il mercato sono però altri. Ederson, fantasista brasiliano, piace molto alla Lazio e potrebbe finalmente sbarcare in Italia dopo molte estati in cui il suo nome è stato solo avvicinato a club della nostra penisola. Su di lui ci sono diversi club verdeoro, Gremio, Flamengo e Palmeiras, ma la Lazio con un’offerta di 6 milioni potrebbe portare a Roma il trequartista.

Sempre a Roma, sponda giallorossa però, potrebbe sbarcare il centrale Dejan Lovren, nazionale croato che costa circa 4 milioni di euro e sarebbe un ottimo sostituto di Burdisso che resterà ai box fino a fine stagione. Più a sud potrebbe invece sbarcare Gonalons, centrocampista della nazionale francese, che piace da tempo al Napoli in cerca di un tassello per migliorare la linea mediana visti i tanti infortuni subiti da Donadel in stagione. Per ultimo lasciamo Aly Cissokho, che piace molto alla Juventus, ma che potrebbe restare se il Lione gli offrisse un rinnovo di contratto con adeguamento dello stipendio.

 

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… Hillsborough, per non dimenticare

Il 15 aprile 1989 si verificò l'evento più tragico nella storia del calcio inglese, uno dei più terribili mai registrati. Allo stadio Hillsborough di...
error: Content is protected !!