Ascoli, tornano 3 punti. Il Tnas dimezza la penalizzazione

-

In casa Ascoli può tornare l’ottimismo: dopo i recenti risultati positivi della squadra in campo (3 vittorie nelle ultime 4 partite), la società marchigiana ottiene un successo anche fuori dal terreno di gioco: il Tribunale nazionale di arbitrato per lo sport del Coni (Tnas) ha infatti accolto parzialmente il ricorso della squadra bianconera, riducendo – da sei a tre – i punti di penalizzazione che le erano stati inferti dalla FIGC per lo scandalo sul calcioscommesse, oltre ad eliminare del tutto la sanzione pecuniaria che le era stata comminata.

Recita la sentenza: “Il Collegio Arbitrale del Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport, composto dal Avv. Guido Cecinelli (Presidente), dal Prof. Avv. Filippo Lubrano e dal Pres. Armando Pozzi, in riferimento alla controversia Ascoli Calcio 1898 SpA / Federazione Italiana Giuoco Calcio, in accoglimento parziale della domanda dell’Ascoli Calcio 1898 s.p.a., riduce i punti di penalizzazione, da sei a tre, e annulla integralmente la sanzione dell’ammenda di euro 50.000“.

Una buona notizia per l’Ascoli ed i suoi tifosi che, quindi, vedono la salvezza meno lontano: la squadra sale, infatti, ad 11 punti, distante tre punti dal Gubbio, penultimo, e nove dall’Albinoleffe, la squadra che, attualmente, in classifica occupa l’ultimo posto utile per la salvezza sicura.

Francesco Davide Scafà
Francesco Davide Scafà
Da Porto San Giorgio a Milano, passando per Monaco di Baviera. Da scout per Perform a Data Editor per DAZN, a SMM per Forbes Italia, oggi gestisce social e comunicazione per Betclic Italia, parlando di sport ed eSports. Polemico per natura e critico per vocazione.

MondoPallone Racconta… Rugani e i difensori bianconeri predestinati

La Juventus ha appena presentato ufficialmente Daniele Rugani, finalmente giunto a Torino dopo il fortunato prestito all'Empoli. Il giovane difensore centrale, riconosciuto dagli addetti...
error: Content is protected !!