UFFICIALE: A Lecce arriva Cosmi

È durata poco più di centosessanta giorni la permanenza di Esuebio di Francesco sulla panchina del Lecce. Il tecnico arrivato a giugno dopo la brillante stagione alla guida del Pescara lascia una squadra costruita a costo zero e da cui è difficile attendersi più di quanto visto fino ad ora. Toccherà a Serse Cosmi rimettere in carreggiata una squadra che con il secondo peggior attacco e la peggior difesa della serie A è una delle più serie candidate alla retrocessione.Per il tecnico umbro è l’occasione, forse l’ultima, per tornare a far parlare di se in maniera positiva dopo le esperienze fallimentari con Livorno e Palermo (dove lo scorso anno durò appena 4 partite). Il Lecce spera che la sua proverbiale grinta possa dare la scossa ad un ambiente depresso.

Questo il comunicato ufficiale del Lecce diramato nella serata di ieri:

“L’U.S. Lecce comunica di aver risolto in data odierna il rapporto di collaborazione con il Sig. Eusebio Di Francesco al quale desidera esprimere, unitamente al suo staff, un sentito ringraziamento per l’opera fin qui svolta con totale dedizione e competenza professionale. L’U.S. Lecce comunica inoltre di aver raggiunto un accordo con il Sig. Serse Cosmi per la conduzione tecnica della prima squadra”.

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.