Europa League, Lazio e PSG a forte rischio eliminazione.
Cissè si sfoga su Twitter

-

Concluso il penultimo turno della fase a gironi di Europa League. La Lazio non è andata oltre il pareggio a reti bianche in Romania. Ora i biancocelesti si giocheranno la qualificazione nell’ultima sfida casalinga contro lo Sporting Lisbona, già ai sedicesimi, e sperare in un aiuto esterno dello Zurigo nell’altro match del girone. Nei portoghesi è andato in rete di testa Valeri Bojinov, primo gol europeo per il bulgaro.

Intanto in casa Lazio scoppia improvvisamente un caso Cissè. L’ivoriano si è scatenato su Twitter con parole di fuoco ed epiteti pesanti contro chi sta criticando le sue recenti prestazioni.

Le voci legate ad una possibile partenza di Leonardo non fanno bene al PSG, sconfitto a Salisburgo dai padroni di casa. La compagine parigina si ritrova nelle stesse condizioni della Lazio ed è a forte rischio eliminazione. Potrebbe non bastare un successo contro l’Atletico Bilbao; gli spagnoli sono matematici al turno successivo.

Quaresma salva il Besikstas. L’ex interista è il protagonista nella serata di Tel Aviv; realizza uno splendido gol al volo che apre le marcature. I turchi sciupano il doppio vantaggio, ma al 90′ Quaresma fa tutto da solo e realizza il gol partita.

Già deciso il girone L con il passaggio del turno per Anderlecht e Lokomotiv Mosca. Sono qualificate ai sedicesimi anche Schalke 04, Stoke City e gli olandesi del Twente.

Lokomotiv Mosca-Sturm Graz 3-1 62′ Maicon (L), 63′ Kainz (S), 72′ Sychev rig. (L), Glushakov (L).

Aek Atene-Anderlecht 1-2 4′ Gillet (An), 19′ Sialmas (Aek), 36′ Gillet (An).

Aek Larnaca-Maccabi Haifa 2-1 14′ Garcia (Aek), 51′ Pintado (Aek), 75′ Buljat (M).

Odense-Wisla Cracovia 1-2 20′ Biton (W), 29′ Malecki (W), 51′ Falk Jensen (O).

Schalke 04-Steaua Bucarest 2-1 25′ Papadopoulos (Sc), 33′ Rusescu (St), 57′ Raul (Sc)

Twente-Fulham 1-0 89′ Janko

Atletico Bilbao-Slovan Bratislava 2-1 15′ De Marcos (A), 39′ Sebo (S), 75′ Susaeta (A).

Maccabi Tel Aviv-Besiktas 2-3 45′ Quaresma (B), 47′ Toraman (B), 59′ Yeini (M), 70′ Lugassi (M), 91′ Quaresma (B).

Salzburg-PSG 2-0 20′ Jantscher, 93′ Svento

Sporting Lisbona-Zurigo 2-0 15′ Van Wolfswinkel, 58′ Bojinov.

Vaslui-Lazio 0-0

Stoke City-Dinamo Kiew 1-1 27′ Upson aut (S), 81′ Jones (S).

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Infantino e i suoi predecessori FIFA

Dopo l'infinita era Blatter, conclusasi in modo clamoroso, la FIFA ha un nuovo comandante: è l'italo-svizzero Gianni Infantino. Nonostante la sua storia duri da...
error: Content is protected !!