Brasile 2014, Ronaldo sarà nel Comitato organizzatore

Ormai è tutto deciso, anche se manca ancora l’ufficialità: Ronaldo Luís Nazário de Lima, semplicemente conosciuto come Ronaldo, entrerà a far parte del Consiglio amministrativo del Comitato organizzatore brasiliano dei Mondiali 2014.

L’incarico gli è stato affidato dal Presidente della Federcalcio, Ricardo Teixeira, e consiste, in concreto, nel rappresentare il mediatore tra i connazionali brasiliani e la competizione più importante del mondo, in modo da avvicinare la gente a questo grande evento sportivo con il massimo entusiasmo e orgoglio.

Oltre Ronaldo, in passato è toccato a grandi ex del calcio mondiale rappresentare il torneo delle proprie nazioni: è il caso di Michel Platinì nei Mondiali di Francia ’98 e Franz Beckenbauer in Germania 2006.

Condividi
Nato a Catania il 10 giugno 1987, si è laureato in Scienze della Comunicazione a Bergamo, dove ha cominciato l’attività pubblicistica collaborando con Bergamo&Sport, Bergamosportnews.it e Itasportpress.it. Segue con passione il calcio a tutti i livelli.