Panchine bollenti nel Lazio.
Luiso saluta la sua Sora, Corini allenerà il Frosinone

-

Quello di oggi è stato un giorno importante per le panchine di due note società laziali. Protagonisti due ex calciatori, accomunati dalla lunga trafila di squadre in cui hanno militato e dal 2010, anno del loro esordio come allenatori.

 

In Lega Pro la pesante sconfitta interna, maturata domenica scorsa contro il Bassano, ha obbligato il tecnico del Frosinone Carlo Sabatini a rassegnare le proprie dimissioni. Al suo posto la dirigenza gialloblu ha ufficializzato quest’oggi l’arrivo di Eugenio Corini. L’ex centrocampista del Chievo Verona targato Del Neri prende le redini di una squadra in forte crisi; Il Frosinone, infatti, è reduce da due sconfitte e non trova la via del successo da più di un mese. L’obiettivo è far risalire i ciociari di posizioni e riportarli a lottare per la serie cadetta. Una missione agevolata da un girone dove regna estremo equilibrio e la classifica rimane cortissima. Corini debutterà in trasferta e troverà il Portogruaro, una sua vecchia conoscenza che abbandonò improvvisamente nel 2010 dopo appena due settimane sulla panchina veneta.

Rimaniamo in provincia di Frosinone e ci spostiamo per l’esattezza a Sora dove Pasquale Luiso ha comunicato le sue dimissioni. Il “Toro di Sora”, soprannome affibiato dalla stessa tifoseria sorana durante i suoi trascorsi da calciatore, ha lasciato la guida tecnica della società bianconera. La sua decisione è il triste epilogo di una situazione enigmatica; il Sora è passato dalla gioia della promozione in D, dopo lo spareggio vinto al Flaminio contro la Lupa Frascati, ai dubbi ed alle difficoltà nate quest’estate nel corso della campagna estiva. Manca ancora l’ufficialità sulle motivazioni che hanno spinto a questa scelta. Per il momento tante voci, molte ipotesi e la remota possibilità che Luiso possa fare retromarcia e ritornare in panchina.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

L’Italia ha perso a Milano dopo 96 anni

La sconfitta con la Spagna, al Giuseppe Meazza, esclude l'Italia dalla finale di UEFA Nations League. Quella con la Furia Roja era una semifinale,...
error: Content is protected !!