Carling Cup, Liverpool e City sbancano a Londra. Il Cardiff elimina il Blackburn

-

Non c’è la Champions, certo, ma il calcio internazionale ogni settimana offre grandissimi incontri. E’ la volta dell’Inghilterra con lo splendido fascino della Carling Cup. Si sono giocati infatti tre dei quattro quarti di finale della competizione tanto seguita dai supporters inglesi. A “Stamford Bridge” il Liverpool di Kenny Dalglish inguaia il Chelsea e, soprattutto, Andrès Villas-Boas. I Reds vincono infatti con un secco 2-0, è già il secondo successo sui Blues, grazie alle reti di Maxi Rodriguez e Kelly nello spazio di 5′ nella ripresa dopo che nel primo tempo Andy Carroll si era lasciato ipnotizzare sul dischetto da Cech. Prestazione convincente quella del Liverpool che mette per la seconda volta in stagione a nudo i tanti problemi della squadra dello “Special two”.

Altra sconfitta casalinga quella dell’Arsenal di Arsene Wenger. All'”Emirates” I Gunners si presentano in campo con tutte le giovani riserve al cospetto di un Manchester City che invece parte dal 1′ con Dzeko e Aguero. Mancini vince la partita nettamente anche sul piano tattico e all’84’ colpisce e risolve la partita con Sergio “El Kun” Aguero al termine di un azione da favola, da manuale del calcio, in contropiede. Riscatto, dunque, per i “citizens” che dopo la sconfitta a Napoli e il pari ad Anfield contro il Liverpool in campionato, tornano al successo in casa di una big del calcio inglese.

L’ultima gara in programma si giocava a Cardiff dove i padroni di casa hanno battuto un sempre più disastrato Blackburn. Il club, che milita nella Championship, rifila 2 reti ai più blasonati Rovers firmate da Miller e Gerrard. Mercoledì sera l’ultima gara che completerà il programma tra il Manchester United e il Crystal Palace.

QUARTI DI FINALE CARLING CUP

Cardiff-Blackburn 2-0 (19′ Miller, 50′ Gerrard)

Chelsea-Liverpool 0-2 (21′ rig. parato da Cech su Carrol, 58′ Maxi Rodriguez, 63′ Kelly)

Arsenal-Manchester City 0-1 (84’Aguero)

Manchester United – Crystal Palace (mercoledì ore 21)

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Éric Cantona

La stella indiscussa della neonata Premier League inglese negli anni '90. Éric Cantona, "Dieu". Un'autentica icona con il colletto della maglia alzato ed il...
error: Content is protected !!