Mazzarri e Conte, le dichiarazioni della vigilia di Napoli – Juve

-

Alla vigilia della super sfida tra Napoli e Juventus, i due tecnici, Walter Mazzarri e Antonio Conte, sono stati protagonisti delle rispettive conferenze stampa.

WALTER MAZZARRI

Il gruppo che alleno è molto orgoglioso, ragion per cui non abbiamo mai fallito gli appuntamenti importanti. Credo che nonostante la stanchezza riusciremo a tenere alta la tensione perchè partite del genere si caricano da sole. Però, non è la partita della vita per il Napoli come poteva essere qualche anno fa. Inoltre, domani è solo la dodicesima giornata, poi tutto sarà ancora possibile. La Juve è meritatamente prima e non è casuale la loro continuità di risultati. Per noi, invece, è la quarta partita in dieci giorni e non siamo abituati a questi ritmi, soprattutto dal punto di vista mentale. Tatticamente, sono curioso di capire che partita verrà fuori perchè siamo due squadre che pressano tanto e ripartono a ritmi elevati. Pirlo? Sa far tutto, è un fuoriclasse. Vedremo dove giocherà e come provare a limitarlo. Dipenderà anche da Inler, le cui condizioni debbo valutare oggi. La sua assenza compenserebbe quella di Marchisio per la Juve“.

ANTONIO CONTE

Mi aspetto una partita tosta, vibrante, per noi forse la più impegnativa da inizio stagione. Affronteremo una squadra che sta facendo grandi cose e che dimostra che con un progetto e un lavoro si ottengono risultati importanti“. La squalifica di Marchisio potrebbe costringere il tecnico dei bianconeri a cambiare modulo: “Claudio ha caratteristiche specifiche, è un centrocampista bravo negli inserimenti, nella fase difensiva e offensiva, un giocatore molto tecnico, in rosa è esclusivo con le sue caratteristiche. Abbiamo da verificare tante situazioni, il Napoli ha grande forza soprattutto sugli esterni, faremo le nostre valutazioni. Giochiamoci questa partita e in ogni caso, qualsiasi risultato arrivi, il campionato non finisce a Napoli.

 

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Questioni di… cuore

Il calciatore olandese Evander Sno è balzato alle cronache pochi giorni fa non per un'impresa agonistica, una rete spettacolare: ha subìto un arresto cardiaco...
error: Content is protected !!