LIVE MP: FINITA! I rossoneri schiantano un Chievo mai entrato in partita e volano ai vertici della classifica. Milan-Chievo 4-0

-

47′ – FINISCE IL MATCH! Il Milan risolve tutto nel primo tempo, travolgendo un Chievo troppo arrendevole e senza iniziativa. Tre punti fondamentali per i rossoneri in chiave scudetto.

47′ – Cross di Hetemaj, conclusione di Pellissier deviata dalla difesa rossonera.

44′ – Si giocherà ancora per due minuti oltre il novantesimo.

41′ – Conclusione di Hetemaj, che Amelia blocca con gran reattività. Ma il match ormai non ha più nulla da chiedere.

35′ – Il match è virtualmente chiuso da parecchi minuti. Il Chievo mostra di non voler sprecare più energie inutili. Il Milan fa girare bene palla lasciando passare i minuti.

32′ – Ultimo cambio per i rossoneri: esce Pato per El Shaarawy.

30′ – Robinho prova l’accelerazione giungendo sottoporta, ma sul più bello perde il passo.

23′ – Sostituzione Milan: Ibra lascia il posto a Robinho. Applausi per lo svedese da parte del pubblico.

18′ – Sostituzione Chievo: entra Vacek per Rigoni.

18′ – Il match è difficoltoso per il Chievo, che non ha la forza mentale per tentare di accorciare le distanze. I rossoneri intanto cercano di addormentare la partita.

15′ – Prima sostituzione per il Milan: Allegri getta nella mischia Emanuelson e fa rifiatare Boateng.

13′ – Ibra serve Pato, che si inserisce bene tra le linee. Il Papero, però, viene chiuso bene dalla difesa veneta.

10′ – Pato riparte con rapidità, passando al centro per Boateng. Il ghanese tenta di incunearsi in area avversaria, ma Bradley spazza in fallo laterale.

7′ – Il Milan continua a padroneggiare la gara, il Chievo non riesce ad entrare in partita.

1′ – Grande occasione per Ibra, che per poco non trafigge Sorrentino con un diagonale velenoso.

Via alla ripresa! Tra le fila del Chievo entra Hetemaj al posto di Luciano.

SECONDO TEMPO

47′ – Il direttore di gara fischia la fine del primo tempo. Il Milan ha maturato un bel risultato parziale, contro un Chievo molle e senza iniziativa. Gli uomini di Di Carlo non si sono mai resi pericolosi se non per una conclusione di Bradley finita di poco a lato.

45′ – Due minuti di recupero.

44′ – ammonito Luciano per il fallo in area su Pato.

44′ – RIGORE MILAN! Ibrahimovic insacca la rete su rigore, dopo un fallo di Luciano su Pato. Rete numero 101 per lo svedese e il Milan dilaga.

41′ – Il Chievo si fa vedere con una conclusione di Bradley servito da Sammarco. Palla di poco a lato.

36′ – Cesar atterra Van Bommel e il Milan guadagna una punizione dal limite dell’area. Batte Ibra, ma la conclusione finisce alta.

32′ – TERZO GOL MILAN!! Pato si fionda su un pallone respinto da Sorrentino su una conclusione da fuori di Aquilani e Milan segna il tris.

29′ – Il Chievo è tutto in una punizione di Bradley dai 30 metri. Amelia blocca senza problemi.

28′ – Continua l’offensiva del Milan, mentre la formazione veneta è troppo rinunciataria e non riesce ad uscire dalla sua metà campo.

22′ – Mandelli vittima di un infortunio muscolare. Al suo posto Di Carlo inserisce Acerbi.

20′ – Manovra di gioco tutta del Milan. Gli uomini di Di Carlo non danno cenni di reazione.

16′ – RADDOPPIO DEL MILAN! Ibra raccoglie un passaggio di Nocerino e da posizione centrale dal limite dell’area calcia da fermo lasciando spiazzato Sorrentino. Grandissima rete dell’attaccante svedese, che fa sembrare facile anche quello che non lo è.

11′ – Schema su punizione per il Chievo, con il calcio piazzato battutto da Bradley e che Amelia smanaccia in uscita. Primo rischio per la retroguardia rossonera.

7′ – GOL MILAN. Vantaggio di Thiago Silva, che raccoglie un pallone servito all’indietro da Boateng e batte Sorrentino con un diagonale morbido e letale.

3′ – Grande ocasione di Aquilani, che si invola in area e arriva a due metri da Sorrentino, che però esce bene e chiude lo specchio della porta.

1′ – Subito traversa di Ibrahimovic, autore di un tiro morbido dalla distanza.

Via alla sfida!

Segui la diretta web di Milan-Chievo su MP a partire dalle 20.45. Di seguito le formazioni ufficiali delle squadre:

MILAN (4-3-1-2): Amelia; Abate, Yepes, T. Silva, Antonini; Aquilani, Van Bommel, Nocerino; Boateng, Pato, Ibrahimovic. A disp.: Roma, Bonera, Taiwo, Ambrosini, Seedorf, Robinho, El Shaarawy. All.: Allegri.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Cesar, Mandelli, Jokic; Luciano, Rigoni, Bradley; Sammarco; Thereau, Pellissier.A disp.: Puggioni, Dramè, Acerbi, Hetemaj, Vacek, Moscardelli, Paloschi. All.: Di Carlo.

Arbitro: Guida.

Gianluca Grasso
Gianluca Grasso
Nato a Catania il 10 giugno 1987, si è laureato in Scienze della Comunicazione a Bergamo, dove ha cominciato l’attività pubblicistica collaborando con Bergamo&Sport, Bergamosportnews.it e Itasportpress.it. Segue con passione il calcio a tutti i livelli.

MondoPallone Racconta… Alfabeto del calcio internazionale 2014

Ogni anno che termina, come sempre, lascia dietro di sé una scia di fatti e protagonisti. Il 2014 è stato denso di avvenimenti importanti:...
error: Content is protected !!