Lega Pro, Il Pisa si aggiudica l’anticipo.
Domenica derby d’alta classifica a Cremona

-

Nell’anticipo di Lega Pro, disputato al “Arena Garibaldi” di Pisa, i padroni di casa nerazzurri si sono imposti per 2-0 nel derby toscano con il Viareggio. Primo gol verso il finale di primo tempo, al 38′, grazie alla sfortunata autorete di Brighenti nel tentativo di allontanare un cross di Perna. Nella ripresa gli ospiti colpiscono un palo con Palibrk, poi falliscono un rigore con Fiale che si fa parare la conclusione da Pugliesi. E sempre dal dischetto il Pisa chiude definitivamente l’incontro qualche minuto più tardi grazie alla trasformazione di Perna.

 

Domenica in programma il resto della 14^giornata. Nel girone A di Prima Divisione impegni fuori casa per la coppia di testa Ternana-Taranto. Gli umbri giocheranno a Reggio Emilia contro una Reggiana reduce da due vittorie consecutive, mentre il Taranto sarà ospite del Tritium. Tra le inseguitrici l’osservata speciale è la Pro Vercelli che giocherà il posticipo di lunedi in casa contro la Spal. I piemontesi sono la compagine con la forma migliore nelle ultime cinque giornate, ma stranamente lontano dalle mura amiche hanno un rendimento migliore rispetto alle prestazioni interne.

Molto più equilibrato il girone B con ben dieci squadre racchiuse in un fazzoletto di quattro punti. Una graduatoria particolare, favorita dall’andamento altalenante delle varie protagoniste. Dopo aver interrotto il trend negativo domenica scorsa, il Pergocrema si prepara a giocare il derby d’alta classifica con la Cremonese, il big match della giornata. Il Frosinone, invece,vuole tornare al successo e la gara con il Bassano ha le carte in regola per raggiungere l’obiettivo. In zona playout l’Andria giocherà con il Feralpi Salò la seconda delle tre gare consecutive in casa; altra sfida diretta in chiave salvezza al “Garilli” tra Piacenza e Triestina, con gli emiliani alle prese con una situazione societaria enigmatica.

PRIMA DIVISIONE – Girone A (Anticipo)

Pisa-Viareggio 2-0 37′ Brighenti aut. (V), 79′ Perna rig. (P)

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Benzema e i ripudiati di lusso

È di ieri la notizia della decisione da parte della Federcalcio francese di escludere Karim Benzema dai prossimi Europei. Il "Sexgate" con protagonisti l'attaccante...
error: Content is protected !!