Coppa Italia, avanzano Genoa e Siena

-

Genoa e Siena accedono agli ottavi di Coppa Italia dopo aver eliminato rispettivamente Bari e Cagliari.

Al Marassi Torrente mette in difficoltà il suo Genoa e cede solo ai supplementari. Rossoblu in vantaggio con Birsa su calcio di rigore e raggiunti dopo un paio di minuti dal tap-in vincente di Borghese sulla respinta di Lupatelli. Nella ripresa gli ospiti giocano meglio senza riuscire a trovare la via del gol. Rete che invece arriva per i padroni di casa con Jorquera al 90′. La gioia dura solo pochi secondi perchè Dainelli commette fallo in area, permettendo a Bellomo di segnare il rigore del 2-2 che manda le due squadre ai supplementari. La qualificazione genoana giunge al 115′ con Pratto. Nel prossimo turno il Genoa sarà ospite dell’Inter.

Al Sant’Elia e davanti al popolo di Facebook si affrontano Cagliari e Siena. Per la prima volta in Italia una partita ufficiale viene trasmessa su un social network. Lo spettacolo in campo purtroppo non è alla parid el grande evento; il forte turnover e la poca motivazione da vita ad una gara noiosa e scarna di contenuti. Il Siena passa al 17′ con Gonzalez.e raddoppia con Angelo ad inizio ripresa. Reazione sarda sterile e nella fredda serata cagliaritana si scaldano solo gli animi con una rissa dove, a farne le conseguenze, sono Conti e Sannino, allontanati dal direttore di gara. Sampaio accorcia le distanze, regalando un finale in bilico che rischia di prolungarsi all’overtime con il portiere rossoblu Avramov che sfiora il 2-2. Agli ottavi il Siena affronterà il Palermo.

La prossima settimana verrà completato il quadro del quarto turno con le gare Parma-Verona, Caania-Novara e Cesena-Gubbio.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Due polmoni e un cuore perfetti: “O Rei” Pelè compie 80...

Edson Arantes do Nascimento nasce il 23 Novembre 1940 da papà Dondinho, mediocre calciatore, e da mamma Celeste, in piena dittatura d’ispirazione fascista di...
error: Content is protected !!