Brasileirão, COLPO DEL GRÊMIO: preso Kléber!
Per il “Gladiatore” contratto di 5 anni

Con i titoli di coda del Brasileirão ormai alle porte, importante colpo di mercato del Grêmio, in vista della prossima stagione: Kléber, all’anagrafe Kléber Giacomance de Souza Freitas, attaccante 28enne attualmente in forza al Palmeiras, nella giornata di ieri ha infatti firmato un contratto che lo legherà al club gaúcho a partire dal 2012 e per ben 5 anni.

Il giocatore è arrivato nel primo pomeriggio brasiliano all’Olimpico, attuale stadio del Tricolor Imortal, dove ha messo nero su bianco l’accordo raggiunto, firmando il contratto. Si è poi spostato all’Arena, il nuovo stadio gremista attualmente in costruzione, dove è stato presentato alla stampa dal presidente del club Porto Alegrense, Paulo Odone.

“Sono molto felice e ringrazio tutte le persone che han preso parte alla riuscita della trattativa” – ha dichiarato Kléber, che vestirà la camiseta numero 7, per poi aggiungere – “Quello che più mi ha motivato è il progetto di costruire una squadra per puntare a vincere, da oggi ad un anno e mezzo, la Coppa Libertadores, mio sogno personale”.

Coppa Libertadores che il neo acquisto del Grêmio, soprannominato Gladiatore, ha sfiorato nel 2009 col Cruzeiro, eliminando prima proprio la squadra di Porto Alegre, in semifinale, e perdendo poi la doppia finale contro l’Estudiantes. Nel palmares di Kléber figurano anche un mondiale U20 vinto con il Brasile, nel 2003, due “scudetti” in Ucraina e due coppe nazionali ottenute con la Dinamo Kiev, un campionato paulista conquistato con il Palmeiras nel 2008, nella sua prima esperienza con il club di San Paolo, ed un campionato Mineiro vinto con il Cruzeiro.

La speranza, per i tifosi gremisti, è che possa arricchire presto la sua bacheca, e quella della squadra gaúcha, con nuovi ed importanti trofei.

Condividi
Nato a Porto San Giorgio nel 1983. Perito informatico all’ITIS di Fermo ed ex arbitro FIGC. Polemico per natura e critico per vocazione: esperienza nel giornalismo, “in progress”; passione per lo sport, tanta. Email: fdscafa@mondosportivo.it