Udinese, si prepara la sfida con la Roma

E ora sotto con la Roma. Il “day after” Parma è trascorso nel segno del lavoro per i ragazzi di Guidolin, che si sono ritrovati sul campo del Bruseschi per iniziare la preparazione in vista della delicata sfida interna con i giallorossi. Il ko del Tardini non ha assolutamente influito sullo spirito di gruppo: l’impegno, l’unione, la concentrazione e la voglia dei ragazzi sono rimasti inalterati, anzi: con la Roma l’obiettivo sarà categorico: mettersi alle spalle il passo falso in terra emiliana e ripartire, più forte di prima. 

Il fatto, poi, che si giocherà al Friuli consentirà ai bianconeri di disporre di una preziosissima arma in più: il calore del proprio pubblico, che fino a questo momento, dati alla mano, ha fatto la differenza. Tra le mura amiche, i nostri ragazzi sono riusciti sempre a esaltarsi e a esaltare, fornendo prestazioni supreme e dando filo da torcere a qualsiasi avversario.

Contro, venerdì, ci sarà la Roma. Reduce dalla bella vittoria interna con il Lecce, e forte di un gioco paziente ma pericoloso, fatto di possesso palla, di tecnica, di strategia. Guidolin sta già studiando la contromossa: pressing alto, e gioco rapido. Venerdì, in campo, si prospetta spettacolo e un’affascinante lezione di tattica tenuta da due squadre che si daranno battaglia a colpi di classe e voglia di incidere.

(Fonte: Udinesecalcio.tv)

Condividi
Appassionato di sport – calcio, NFL e tennis su tutti. Direttore di MondoPallone.it, giornalista e telecronista di Sportitalia. Ottimista e molto (troppo) frenetico. Email: amilone@mondosportivo.it