Chelsea, l’ombra del Santone olandese sullo Special two

-

Sono tempi duri quelli che sta vivendo André Villas-Boas, enfant prodige dei tecnici europei, sulla panchina del Chelsea. L’erede di Mourinho, si è infatti scontrato contro una realtà ancora troppo grande per lui che aveva meravigliato, appena un anno fa, Portogallo ed Europa con il Porto ed il suo gioco spettacolare e concreto. A Londra il giovane tecnico non sta riuscendo a ripetersi a causa di problemi di natura diversa. I rapporti con Abramovich, che lo volle fortemente in estate strappandolo alla concorrenza, non sono mai stati idilliaci in questo mesi, e anche quelli all’interno dello spogliatoio non sembrano essere dei migliori, con i senatori che fanno la guerra interna per difendere gli interessi propri e dei compagni di più lunga militanza in Blues. La situazione è precipitata con la sconfitta interna contro il Liverpool di ieri e potrebbe portare ad un vero e proprio terremoto a Stamford Bridge, visto che è ormai libero da contratti il pupillo di Roman Abramovich: Guus Hiddink.

Il Santone olandese potrebbe presto arrivare a Londra per ricoprire un ruolo importante nel club del magnate russo. Al momento le soluzioni sono due, una più easy e l’altra più strong. La prima sarebbe quella di affiancare Hiddink al giovane portoghese, magari affidandogli il ruolo di direttore tecnico del club, in modo che l’olandese possa proteggere Villas-Boas dagli umori del turbolento spogliatoio Blues. La seconda invece porterebbe all’esonero dello Special two e alla sua sostituzione con l’olandese che sarebbe chiamato a risollevare la china di una nave che sta affondando a -12 dalla vetta. Difficile che Abramovich opti per la seconda visto che fra cartellino, stipendio e buonuscità segnerebbe un disavanzo di quasi 40 milioni di euro. Cifra importante anche per un magnate come il russo.

 

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

Quella volta che il Lugano sbancò San Siro, facendo lo sgambetto...

In assenza di calcio giocato, con lo stadio di Lugano (e non solo deserto), vale la pena di rispolverare qualche ricordo, anche di carattere...
error: Content is protected !!